Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore Isee da parte del Caf e assegno unico

Sabry71

Utente
Buonasera
10 giorni fa circa vado come al solito al Caf per l aggiornamento dell' Isee che utilizziamo per l assegno unico , e scopro con stupore che non hanno mai inserito nel calcolo degli anni precedente ,la quota parte delle 2 case di cui mio marito è venuto in possesso a seguito successione del 2020, regolarmente inserite invece nei modelli 730 ( quindi loro hanno il 730 corretto perché abbiamo consegnato tutti i dati ,ma quando ci hanno compilato l'isee hanno omesso le modifiche del 2020 non si sa come )
Ciò quindi ha comportato sicuramente un isee errato e un conseguente importo assegno unico errato .
Stiamo continuando a tallonare il responsabile del Caf a chiarire la posizione soprattutto del pregresso , ma il titolare , resosi conto che si tratta esclusivamente di un loro errore di compilazione ( che ancora non riesco a capire come possano aver compiuto visto che io modello 730 è condiviso e a nome di mio marito con tutte le competenze immobiliari ).
Mi sapreste dire cosa dobbiamo fare .?
Ho letto che il.caf in caso di errore è tenuto a inviare una correzione con diffida e che il contribuente può richiedere un risarcimento danni.
Qualcuno mi può fornire indicazioni ?
Grazie

Alto