Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rifiuto t.i. e naspi

chiara.ds

Utente
Buon giorno il mio contratto di lavoro scade il 31/07. Mi è stata data una lettera di impegno per l'assunzione a tempo indeterminato a settembre che ho rifiutato firmando la lettera, date le pochissime ore (mi riducevano l'orario da un part time dell' 80 a un part time del 25%) . Io il 1 agosto chiederò la naspi essendo che il mio contratto sarà scaduto. Potrei avere problemi? Non mi sembra rientrati nel rinnovo a tempo indeterminato congruo... Con una riduzione tale!! E con uno stacco di 30 giorni tra i due contratti avrei comunque richiesto la naspi!
 
Se il lavoro in corso è a tempo determinato e termina per scadenza contratto, non ci sono problemi per avere la naspi....tutte le altre fisime nel tuo caso avanzano
 
Ultima modifica:
Se il lavoro in corso è ha tempo determinato e termina per scadenza contratto, non ci sono problemi per avere la naspi....tutte le altre fisime nel tuo caso avanzano
Forse mi sono spiegata male, il contratto scade il 31/07. Loro mi hanno fatto lettera di impegno all'assunzione per il 1 settembre 2024 a tempo indeterminato di part time al 25% che ho rifiutato, ho un part time all'80, apponendo il rifiuto nella lettera. Tra i due contratti c'è lo stacco di un mese quindi avrei comunque richiesto la naspi, ma mi chiedevo se avendo rifiutato il tempo indeterminato avrò problemi! Il rinnovo non sarebbe partito dal 1 agosto, ma dal 1 settembre staccando i due contratti. Grazie!
 
Forse mi sono spiegata male, il contratto scade il 31/07. Loro mi hanno fatto lettera di impegno all'assunzione per il 1 settembre 2024 a tempo indeterminato di part time al 25% che ho rifiutato, ho un part time all'80, apponendo il rifiuto nella lettera. Tra i due contratti c'è lo stacco di un mese quindi avrei comunque richiesto la naspi, ma mi chiedevo se avendo rifiutato il tempo indeterminato avrò problemi! Il rinnovo non sarebbe partito dal 1 agosto, ma dal 1 settembre staccando i due contratti. Grazie!
Ho rifiutato una lettera di impegno all'assunzione da parte dell'azienda, non un contratto vero e proprio, che sarebbe partito dopo 1 mese mwse di stacco.
 
Forse mi sono spiegata male, il contratto scade il 31/07. Loro mi hanno fatto lettera di impegno all'assunzione per il 1 settembre 2024 a tempo indeterminato di part time al 25% che ho rifiutato, ho un part time all'80, apponendo il rifiuto nella lettera. Tra i due contratti c'è lo stacco di un mese quindi avrei comunque richiesto la naspi, ma mi chiedevo se avendo rifiutato il tempo indeterminato avrò problemi! Il rinnovo non sarebbe partito dal 1 agosto, ma dal 1 settembre staccando i due contratti. Grazie!
.....forse non hai letto ciò che ti ho scritto....ripeto:

se il lavoro in corso è a tempo determinato e termina per scadenza contratto, non ci sono problemi per avere la naspi....tutte le altre fisime nel tuo caso avanzano
 
.....forse non hai letto ciò che ti ho scritto....ripeto:

se il lavoro in corso è a tempo determinato e termina per scadenza contratto, non ci sono problemi per avere la naspi....tutte le altre fisime nel tuo caso avanzano
Grazie mille, scusami, la mia paura è data dal fatto che ho comunque rifiutato un tempo indeterminato, per lo stesso datore, che sarebbe partito a settembre 2024, e so che tecnicamente se si rifiuta un rinnovo a tempo indeterminato non si può prendere la naspi!
 
Prima cosa la naspi la si perde ma solo se la si ha,
seconda cosa per essere sottoposti a provvedimenti restrittivi la valida proposta rifiutata deve arrivare per il tramite di un canale istituzionale...

non è il tuo caso
 
Prima cosa la naspi la si perde ma solo se la si ha,
seconda cosa per essere sottoposti a provvedimenti restrittivi la valida proposta rifiutata deve arrivare per il tramite di un canale istituzionale...

non è il tuo caso
Grazie mille! Avevo questa immensa paura che alla richiesta di naspi mi venisse rifiutata la domanda dall'INPS per il mio rifiuto del rinnovo indeterminato da settembre 2024! Ma in effetti avendo il contratto determinato che scade il 31/07, sarebbe stato assurdo! La trasformazione non sarebbe partita dal giorno successivo alla scadenza del contratto a termine!
 
Alto