Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DSU incremento mobiliare vendita immobile

Isabella6

Utente
Buonasera, ho effettuato compilazione Dsu per ISEE precompilato, ho accettato i dati proposti dal sistema.
Ho notato, da attestazione ISEE che l'importo del Valore Mobiliare considerato nel conteggio è il saldo del conto corrente, essendo il saldo il valore più alto.
Mi chiedevo se devo inserire nella casella (D) del quadro FC2 l'incremento del patrimonio mobiliare con l'importo riscosso alla vendita affinché il sistema possa considerare la giacenza media (ovviamente più bassa del saldo) anziché il saldo del conto. Risulterebbe un Valore ISP sicuramente più realistico rispetto al valore ISP attestato.
Essendo un dato che dovrei inserire manualmente sul precompilato, (mi sembra che il sistema non consideri la compilazione automatica degli incrementi) supero l'esonero dei controlli prevista per il precompilato?
Grazie
 
Nulla di tutto ciò che vuoi fare....quella "correzione" ha senso e va fatta quando la giacenza media ha importi superiore al saldo 31/12 per immobile acquistato...

Per immobile venduto e maggior saldo c/c, tutto normale...non hai più patrimonio immobiliare ma hai patrimonio mobiliare...
 
Quindi ....immobile venduto equivale a maggior valore ISP (considerando rendita e valore di vendita) questo purtroppo mi ha determinato (per 1000 euro di supero) una perdita di più di 8000 euro di borsa di studio, sinceramente valutare il saldo in questo caso non rappresenta il mio valore patrimoniale. Grazie comunque
 
Alto