Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto compilazione modulo detrazioni di imposta

Buongiorno,
Avrei bisogno di una mano per la compilazione del modulo di detrazioni di imposta da consegnare alla nuova azienda in cui comincerò a lavorare il 2 settembre 2024.
Il mio attuale rapporto lavorativo, iniziato ad ottobre 2023, terminerà il 2 agosto 2024.Vi espongo i miei dubbi:
  1. In questa sezione, considerando che avrò una RAL di 29 K annua, di non avere familiari a carico, ho barrato la prima e la terza opzione, è corretto?
Schermata 2024-07-20 alle 13.17.56.jpg
  1. In questa, oltre alle opzioni già barrate, devo barrare qualche altra opzione oppure no? Specifico che, a partire da quest’anno, sto svolgendo saltuariamente anche un 2° lavoro nei we, settore turistico, con ritenuta d’acconto, con entrate che non superano i 300 euro mensili e per non più di 4 mesi l’anno, inoltre non so se continuerò anche l’anno prossimo con questo. Quindi, per tale motivo non so se mi conviene barrare o meno la richiesta di un’aliquota più elevata oppure provvedere l’anno prossimo con il 730 (cosa che faccio già ogni anno). Farò poi richiesta al mio attuale datore di lavoro della CU anticipata, quindi mi verrebbe da barrare solo l’ultima casella “CHIEDE SI di tenere conto, ai fini dell’applicazione…”
Schermata 2024-07-20 alle 15.16.30.jpg
  1. In questa non riesco a capire quale opzione barrare. Io il TFR l’ho lasciato in azienda e dovrei percepirlo penso il mese prossimo.
RAPPORTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO.jpg
Grazie mille a chi potrà aiutarmi, saluti!
 
Alto