Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni assegno sociale madre

Dante93

Utente
Buonasera a tutti,
Mi scuso se la sezione non è proprio quella giusta, ma ho delle grandi preoccupazioni in merito a questo quesito.
Il seguente: mia madre è casalinga, da dopo il divorzio, ha sempre preso gli alimenti ( circa 500e ) dal suo marito e basta senza altro reddito. Quest’ anno avrà finalmente gli anni adatti per fare domanda per l’assegno sociale INPS. Nell’ atto di divorzio ( avvocato + giudice )è stato scritto che, l’ex marito darà gli alimenti fino all’arrivo di questo assegno sociale. Il mio grosso dubbio è che se già prende questi soldi, l’INPS potrebbe rifiutare la richiesta dell’assegno per intero. Possibile?È solo una mia ansia? Perché leggevo che per avere l’assegno bisogna non avere reddito affatto…oppure fa fede l’atto del giudice?Spero che qualcuno possa aiutarmi in merito. Ringrazio molto.
 
Bisognerebbe vedere quando compie gli anni...potrebbe esser meglio fare domanda a dicembre con decorrenza gennaio25...
Grazie, compie i 67 anni a fine novembre 2024. Il caf ha consigliato quindi di fare domanda con i relativi documenti verso quel periodo… grazie per l’attenzione dimostra
 
secondo me la domanda meglio farla a dicembre per decorrenza primo gennaio 2025, così reddito 2025 zero (visto che l'ex coniuge non erogherà più il mantenimento) e l'assegno sarà intero già dal primo gennaio 2025
 
Ultima modifica:
Alto