Credito imposta sanificazione ambienti lavoro - Novità del Superbonus 110 - Bilancio, contratti di rete, nomina revisore - Credito imposta innovazione
INDICE
LA SETTIMANA IN BREVE
LE SCHEDE INFORMATIVE
CREDITO IMPOSTA SANIFICAZIONE, ACQUISTO DPI E ADEGUAMENTO AMBIENTI DI LAVORO
Con il decreto Rilancio, sono stati introdotti 2 nuovi crediti d’imposta con l’intento di attenuare i costi sostenuti dalle imprese per l'adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione. In questa scheda li analizziamo.
SUPERBONUS 110% DOPO LA CONVERSIONE IN LEGGE DEL D.L. RILANCIO
Il D.L. Rilancio ha potenziato al 110%, con riferimento alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, l’aliquota della detrazione per interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Nella presente scheda vediamo le novità introdotte con riferimento a questa agevolazione fiscale in sede di conversione del decreto.
BILANCIO, CONTRATTI DI RETE E NOMINA DEL REVISORE LEGALE
Con la conversione in legge del Decreto Rilancio sono state apportate modifiche e introduzioni di alcuni nuovi articoli. In particolare, in questa scheda, affrontiamo gli articoli relativi ai principi di redazione del bilancio, all’utilizzo dei contratti di rete per finalità di solidarietà e alla nuova modifica del termine di nomina dei revisori legali.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
CREDITO DI IMPOSTA INNOVAZIONE - LE DEFINIZIONI DEL PIANO TRANSIZIONE 4.0
Nella consueta rubrica “Sapere per fare” riepiloghiamo i criteri per la corretta applicazione dell’agevolazione riconosciuta per gli investimenti in ricerca e sviluppo, transizione ecologica, innovazione tecnologica 4.0 e altre attività innovative.
PRASSI DELLA SETTIMANA
PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
SCADENZARIO DAL 24.07.2020 AL 7.08.2020