Inserisci l'e-mail con la quale ti sei registrato su FISCOeTASSE.com
Entra con le tue credenziali BusinessCenter o SiteCenter. Hai dimenticato la password?
Il 10.02.2011 è stato firmato dal direttore generale delle Finanze il decreto attuativo sulle compensazioni che, una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale, consentirà l’utilizzo di crediti d’imposta a condizione che vengano prioritariamente compensate le imposte iscritte a ruolo e non pagate.
In attesa della pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, in vista della prossima scadenza del 16 febbraio, è opportuno tenere ancora in considerazione le indicazioni del comunicato stampa del 14.01.2011 con cui l’Agenzia delle Entrate ha “sospeso” il nuovo regime delle compensazioni. Al riguardo, infatti, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni dei chiarimenti nell’ambito del Forum di Italia Oggi del 14 gennaio 2011 e del convegno Telefisco de Il Sole 24 Ore del 26 gennaio 2011.
Con il presente documento si intende, in particolare, porre l’attenzione sulle principali regole applicative della nuova disciplina in tema di compensazione, dando particolare rilievo ai recenti chiarimenti forniti dall’Agenzia.
Puoi scegliere la forma di pagamento che preferisci:
I pagamenti effettuati con carta di credito sono garantiti dal protocollo di sicurezza SSL.