52,00 € + 0% IVA
Con formulario e schemi, aggiornato al nuovo accertamento della disabilita /invalidita civile introdotto dal D.Lgs. 62/2024, come modificato dalla Legge 207/2024, e a tutte le prestazioni assistenziali e previdenziali 2025 dell'inabile al lavoro, della persona non autosufficiente, dell'invalido, del sordo e del cieco civile.
Il volume analizza soggetti, procedimenti e prestazioni per offrire supporto al professionista che deve definire le opzioni disponibili per ottenere le provvidenze economiche o difendersi in un processo previdenziale.
Numerose sono le novità della presente edizione: dalle prestazioni assistenziali e previdenziali degli invalidi civili e dei disabili aggiornate al 2025 , ai limiti di reddito per le prestazioni previdenziali agli invalidi, inabili e alle persone non autosufficienti , agli ultimi orientamenti giurisprudenziali in materia di assegno sociale e soggetti beneficiari, novità in materia di infortunio sul lavoro, infortunio in itinere, e malattia professionale alle prestazioni previdenziali degli invalidi di guerra aggiornate al 2025.
AUTORE Rocchina Staiano Avvocato, docente in Diritto della previdenza e delle assicurazioni sociali presso l'Università di Teramo e in diritto del lavoro presso lL'Università La Sapienza (sede Latina). Componente della Commissione di Certificazione dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Consigliera di parità effettiva della Provincia di Benevento e valutatore del Fondoprofessioni. Autrice di numerose pubblicazioni e di contributi in riviste anche telematiche.
Isbn: 8891666086