INDICE
LA SETTIMANA IN BREVE
LE SCHEDE INFORMATIVE
NOVITA’ LAVORO DIPENDENTE 2025
Il c.d. “Decreto IRPEF/IRES” reca novità sul regime impositivo dei redditi, IRPEF e IRES con effetto a partire dal 31.12.2024. La “Legge di Bilancio 2025” prosegue nell’azione normativa di riduzione del cuneo fiscale, grazie ad un abbattimento del carico di imposte e contributi gravante sulle buste paga dei lavoratori dipendenti. Non mancano poi una serie di novità che impattano sulla gestione dei rapporti di lavoro dipendente. In questa scheda riepiloghiamo le principali novità sul tema.
TARIFFE ACI 2025 PER IL FRINGE BENEFIT AUTO
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il comunicato con cui l’Agenzia delle Entrate rende note le tabelle elaborate dall’ACI per il 2025, utili per la determinazione del fringe benefit, ossia della retribuzione in natura che deriva dalla concessione in uso ai dipendenti dei veicoli aziendali che vengono destinati ad uso promiscuo (per esigenze di lavoro e per esigenze private).
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
AUTOCERTIFICAZIONE FRINGE BENEFIT: FAC-SIMILE
La recente “Legge di Bilancio 2025” introduce una serie di modifiche al regime di tassazione applicato ai fringe benefit. Nella consueta rubrica “Sapere per fare” ne riepiloghiamo brevemente la disciplina e per quanto riguarda le autocertificazioni necessarie proponiamo alcuni fac-simile.
PRASSI DELLA SETTIMANA
PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
SCADENZARIO DAL 14.02.2025 AL 28.02.2025
Isbn: 2499-555X