Approvazione e deposito del bilancio 2024

Approvazione e deposito del bilancio 2024

Approvazione e deposito del bilancio 2024 - La Circolare del Giorno n. 37 del 12.02.2025

Leggi dettagli prodotto

4,71 € + 4% IVA
(4,90 € IVA Compresa)
Data: 12/02/2025
Tipologia: Circolari


Dettagli prodotto

Il codice civile stabilisce che, ordinariamente, entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio le società di capitali devono convocare l’assemblea per l’approvazione del bilancio; solamente in via straordinaria, e per determinati motivi, è consentito approvare il bilancio entro il più lungo termine di 180 giorni.

Anche quest’anno, con riferimento al bilancio chiuso al 31.12.2024 – come accaduto per i precedenti tre esercizi – il legislatore non ha stabilito in via automatica il riconoscimento del maggior termine di 180 giorni per l’approvazione, senza neanche riproporre la norma sulle c.d. assemblee “da remoto”.

Ad ogni modo, una volta approvato, il bilancio deve essere depositato entro 30 giorni presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente.

Indice prodotto

  1. Premessa
  2. Redazione del progetto di bilancio e della Relazione sulla gestione
  3. La trasmissione del bilancio all'organo di controllo
  4. Il deposito del bilancio presso la sede della società
  5. La convocazione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio
  6. Le sanzioni in caso di omessa convocazione
  7. Tabella riepilogativa adempimenti
  8. Check-list formazione bilancio

Isbn: 2499-5800



SKU FT-51102 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_del_giorno / cat2circolari-giorno-per-categoria