Autocertificazione rimborso utenze dipendente 2025

Autocertificazione rimborso utenze dipendente 2025

Fac simile di dichiarazione sostitutiva del dipendente attestante le spese per utenze domestiche (acqua, luce e gas) ricomprese nei fringe benefit 2025

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

Gratuito
Data: 06/02/2025
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Ddichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (dpr 445 2000) ai fini del rimborso delle spese domestiche sostenute dai lavoratori dipendenti, come previsto dall'art. 51, comma 3, del TUIR.

A seguito delle modifiche apportate dall'art1, commi 16 e 17 della legge n. 213/2023 ha stabilito che: ''Limitatamente al periodo d'imposta 2024, in deroga a quanto previsto dall'articolo 51, comma 3, prima parte del terzo periodo, del TUIR, non concorrono a formare il reddito, entro il limite complessivo di 1.000 euro (2000 euro per i dipendenti con figli a carico), il valore dei beni ceduti e dei servizi prestati ai lavoratori dipendenti, nonché le somme erogate o rimborsate ai medesimi lavoratori dai datori di lavoro per il pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell'energia elettrica e del gas naturale, delle spese per l'affitto della  prima casa ovvero per gli interessi sul mutuo relativo alla prima casa.Ai fini documentali, è necessario che il datore di lavoro, [...], acquisisca e conservi, per eventuali controlli, la  relativa documentazione per giustificare la somma spesa e la sua inclusione  o , in alternativa, il datore di lavoro può acquisire una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti il ricorrere, in capo al medesimo dichiarante, dei presupposti  previsti dalla norma in esame, e  che attesti la circostanza che le stesse non siano già state oggetto di richiesta di rimborso, totale o parziale, non solo presso il medesimo datore di lavoro, ma anche presso altri''.

Indice prodotto

Fac-simile, in formato word personalizzabile, di Autocertificazione che il lavoratore dipendente del settore privato deve fornire al datore di lavoro, al fine dell'attestazione del possesso della documentazione che prova il pagamento delle utenze domestiche che rientrano nella soglia dei fringe benefit, per le quali riporta gli elementi necessari per identificarle ( modifiche apportate dall'art1, commi 16 e 17 della legge n. 213/2023)



SKU FT-51067 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2altri_moduli