Il manuale nasce con lo scopo di offrire ai candidati uno strumento pratico, utile a focalizzare l'attenzione e a riflettere rispetto alle competenze possedute, in particolare per quanto riguarda le soft skills, per stimolare ogni forma di loro accrescimento e di valorizzazione. Offre, inoltre, l'opportunità di entrare in contatto diretto e di sperimentarsi nell'uso di uno dei principali strumenti di valutazione delle competenze trasversali utilizzato nei concorsi pubblici, ovvero i test situazionali.
AUTORE Sabrina Fazio Psicologa specializzata in psicologia del lavoro, con particolare riguardo per l'area dell'orientamento e della prevenzione del disagio nel contesto lavorativo. Più volte membro di commissioni di selezione. Formatrice sui temi della gestione della relazione d'aiuto e della comunicazione efficace anche tra colleghi. Attualmente in staff presso l'Università di Bologna per i servizi agli studenti di area medica.
Il testo è uno strumento pratico, utile a focalizzare l'attenzione e a riflettere rispetto alle competenze possedute, in particolare per quanto riguarda le soft skills, per stimolare ogni forma di loro accrescimento e di valorizzazione. Offre l'opportunità di sperimentarsi nell'uso di uno dei principali strumenti di valutazione delle competenze trasversali utilizzato nei concorsi pubblici, ovvero i test situazionali, fornendo numerosi esempi di test presentati nei precedenti concorsi RIPAM con soluzioni commentate
Isbn: 8891658920