INDICE
LA SETTIMANA IN BREVE
LE SCHEDE INFORMATIVE
BONUS PUBBLICITA'
Dal 2023 il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali (c.d. bonus pubblicità) torna al regime ordinario, dopo un triennio di “regime straordinario”, restringendosi però l’ambito oggettivo dell’agevolazione. Ecco cosa cambia.
AIUTI SETTORE CERAMICA
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto contenente il “Finanziamento di progetti destinati al sostegno e alla valorizzazione dell'attività nel settore della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica di qualità”. Sulla stessa Gazzetta presente anche il decreto che regola il Fondo per le imprese operanti nel settore della ceramica artistica e del vetro artistico di Murano.
DOCUMENTAZIONE 110 AI FINI DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Ai fini della corretta fruizione del cd. Superbonus 110 nella dichiarazione dei redditi, l’Agenzia delle Entrate nella circolare 28 del 25 luglio 2022 ha fornito l’elenco completo dei documenti necessari per fruire del bonus. Ecco il riepilogo in questa scheda
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
RESTITUZIONE SPONTANEA CREDITO D’IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO: COME FARE
Entro il 30 settembre 2022, i soggetti che, alla data del 22.10.2021, hanno indebitamente utilizzato in compensazione il credito d’imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo, maturato dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31.12.2014 (2015 per i soggetti “solari”) fino al periodo d’imposta in corso al 31.12.2019, possono presentare apposita istanza di accesso alla procedura di riversamento dell’importo del credito di imposta per investimenti in attività di ricerca e sviluppo indebitamente utilizzato, senza applicazione di sanzioni e interessi, se in possesso di determinati requisiti.
PRASSI DELLA SETTIMANA
PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
SCADENZARIO DAL 29.07.2022 AL 5.08.2022
Isbn: 2499-555X