Software Gestione contabile ETS - Convenzione

Software Gestione contabile ETS - Convenzione

Annualità 2020-2022 - Gestione Contabile ETS software gestionale per gli Enti del Terzo Settore per facilitare le loro attività contabili - 40 licenze

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

2400,00 € + 22% IVA
(2928,00 € IVA Compresa)
Data: 21/07/2022
Tipologia: Software


Dettagli prodotto

Convenzione con Federazione del Volontariato del Friuli-Venezia Giulia ETS-ODV
Attivazione 40 licenze

Gestione Contabile ETS è un software gestionale pensato per gli Enti del Terzo Settore per facilitare le loro attività contabili - Annualità 2020-2022.

Il software può essere personalizzato, consentendo l’inserimento dei dati dell’Ente che lo utilizza.
È possibile gestire sia la contabilità per cassa che per competenza.

Questa versione consente di gestire l’annualità 2022 e le precedenti 2020-2021.

ATTENZIONE: Gestione Contabile ETS è stato progettato per funzionare su postazioni PC indipendenti, e non su sistemi client-server; se tuttavia l’utente desidera effettuare una installazione su server, si consiglia di non eseguire il software contemporaneamente su più di una postazione client, al fine di evitare interruzioni impreviste del funzionamento e/o perdita di dati.

Funzionalità del Software Gestione Contabile ETS

Gestione Contabile ETS è un software gestionale pensato per gli Enti del Terzo Settore e facilitare le loro attività contabili. Il software può essere personalizzato, consentendo l'inserimento dei dati dell'Ente che lo utilizza.
E’ possibile gestire sia la contabilità per cassa che per competenza, in particolare:

  1. Nella contabilità per cassa, fruibile dagli enti con i requisiti economici previsti dalla Legge, il software permette di redigere il rendiconto della gestione e la relazione di missione. E’ predisposto un piano dei conti pre-impostato, ulteriormente personalizzabile per soddisfare le esigenze specifiche. La contabilità è gestita attraverso le scritture contabili relative ad incassi, pagamenti e giroconti.
  2. Nella contabilità per competenza il software permette di redigere lo stato patrimoniale, il rendiconto della gestione e la relazione di missione. E’ predisposto un piano dei conti pre-impostato, ulteriormente personalizzabile per soddisfare le esigenze specifiche. La contabilità è gestita attraverso le scritture contabili in partita doppia.

Gli schemi di bilancio son quelli pubblicati in G.U. n. 102 del 18 aprile 2020 in attuazione del d. lgs. 117/2017.
Infine, è possibile gestire sia le contabilità coincidenti con l’anno solare che quelle distribuite su due anni solari (01/07/20xx – 30/06/200xx+1).

Si sottolinea che il numero di Enti gestibili è illimitato.

Creazione Documenti in word

Per facilitare la personalizzazione della documentazione contabile prodotta, oltre ad essere dotato della funzione di stampa il software permette anche di creare documenti Microsoft® Word® per tutti gli elaborati:

  • Piano dei conti;
  • Valori contabili iniziali;
  • Elenco registrazioni contabili e giroconti;
  • Partitario generale e di dettaglio;
  • Bilancio/Rendiconto;
  • Nota Integrativa;
  • Relazione di Missione.

REQUISITI DI SISTEMA

  • Microsoft® Windows® XP o successivi;
  • 20 MB di spazio libero su disco rigido;
  • Microsoft® Office 2007 o successivi;
  • Risoluzione video minima: 1920x1080 pixel.

ASSISTENZA GRATUITA
È relativa ai soli problemi di installazione e di eventuali malfunzionamenti; istruzioni nel manuale d’uso all’interno del file.

DURATA E RINNOVO

La licenza d'uso del programma consente la gestione contabile degli anni 2020-2022, fino al 31 dicembre (30 giugno 2023 in caso di contabilità semisolare).
Esempio:

  • Rinnovo 2022 per gestire la contabilità 2020 – 2022;
  • Rinnovo 2023 per gestire la contabilità 2020 – 2023 e così via...

Descrizione breve

Annualità 2020-2022 - Gestione Contabile ETS è un software gestionale pensato per gli Enti del Terzo Settore per facilitare le loro attività contabili

Gestione Contabile ETS è un software gestionale pensato per gli Enti del Terzo Settore e facilitare le loro attività contabili. Il software può essere personalizzato, consentendo l'inserimento dei dati dell'Ente che lo utilizza.
E’ possibile gestire sia la contabilità per cassa che per competenza, in particolare:

  1. Nella contabilità per cassa, fruibile dagli enti con i requisiti economici previsti dalla Legge, il software permette di redigere il rendiconto della gestione e la relazione di missione.
  2. Nella contabilità per competenza il software permette di redigere lo stato patrimoniale, il rendiconto della gestione e la relazione di missione.


SKU FT-46548 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2fiscalit_no_profit