INDICE
LA SETTIMANA IN BREVE
LE SCHEDE INFORMATIVE
“BANDO ON” NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO: IMPRENDITORIA GIOVANILE E FEMMINILE
La Legge di Bilancio 2022 aveva rifinanziato, per le misure in favore all’autoimprenditorialità, 150 milioni di euro. Con Decreto direttoriale del Mise datato 16 marzo 2022 è stato riaperto lo sportello per poter presentare le domande relative alle nuove attività imprenditoriali. Dal 24 marzo le nuove imprese, costituite in prevalenza da donne o da giovani in età compresa tra i 18 anni e i 35 anni, potranno inoltrare, tramite procedura informatica, la domanda di ammissione al contributo al sito Invitalia nella sezione Bando On - Oltre nuove imprese a tasso zero.
MISURE URGENTI PER CONTRASTARE GLI EFFETTI ECONOMICI E UMANITARI DELLA CRISI UCRAINA
Sulla Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il cd “Decreto Ucraina” con numerose misure per contrastare gli effetti della guerra russo-ucraina. In questa scheda riepiloghiamo la disciplina.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
CONTRIBUTO FORMAZIONE AUTOTRASPORTO: DOMANDE ENTRO IL 18 MAGGIO
Pronte le regole per la richiesta degli incentivi per la formazione professionale nel settore dell'autotrasporto di merci per conto di terzi per l'annualità 2022. Con la pubblicazione in GU n. 66 del 19.03.2022 del decreto del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili del 4 febbraio 2022 sono state definite le modalità di erogazione dei 5 milioni di euro di risorse a supporto delle attività di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.
PRASSI DELLA SETTIMANA
PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
SCADENZARIO DAL 25.03.2022 AL 08.04.2022
Isbn: 2499-555X