L’applicativo in formato excel calcola in modo del tutto automatico i principali indicatori che vengono analizzati dagli operatori finanziari per verificare il profilo creditizio delle aziende clienti.
Le informazioni di bilancio possono essere caricate istantaneamente se si dispone del bilancio stesso in formato XBRL® Excel®, ed in tal modo le elaborazioni risultano disponibili in pochi secondi.
Le analisi riportate sono le seguenti:
I calcoli sono corredati di un apparato segnaletico (icone, frecce, colori) che restituiscono una percezione immediata delle performance, e di una DASHBOARD GRAFICA avanzata.
REQUISITI E LIMITAZIONI
Il foglio di calcolo è progettato per funzionare con Microsoft® Excel® dalla versione 2007 in poi; per il corretto funzionamento del foglio di calcolo è necessario che le Macro siano abilitate.
L’applicativo richiede l’inserimento del bilancio di esercizio, per cui non è utilizzabile per soggetti in contabilità semplificata; il caricamento automatico da XBRL è integrale per il bilancio in forma ordinaria, mentre per i bilanci in forma abbreviata o microimpresa è relativo al solo Conto Economico (Essendo lo Stato Patrimoniale privo di dettaglio).
Come le banche analizzano il profilo creditizio delle aziende.
L’applicativo in formato excel calcola in modo del tutto automatico i principali indicatori che vengono analizzati dagli operatori finanziari per verificare il profilo creditizio delle aziende clienti, con importazione dati di bilancio da XBRL Excel.
Alcune delle analisi prodotte: