Pacchetto completo di Check-list visto di conformità crediti Irap, Irpef, Ires, in formato word:
L’utilizzo in compensazione in F24 dei crediti relativi all’Irap, per importi superiori a € 5.000 obbliga al rilascio del visto di conformità sulla relativa dichiarazione. Il visto di conformità non è richiesto in caso:
I controlli che il certificatore deve effettuare per apporre il visto di conformità sono di natura meramente “formale”, non “sostanziale”.
I soggetti ISA che ottengono un Indice almeno pari a 8 beneficiano dell’esonero dall’apposizione del visto di conformità per la compensazione del credito Irap di un importo non superiore a € 20.000. Analogo esonero è riservato ai soggetti ISA che ottengono una media degli Indici per il 2018 - 2019 almeno pari a 8,5.
Le check list fanno parte dell'Abbonamento annuale Circolare del Giorno.
La Circolare del Giorno è una nota quotidiana di approfondimento ed informazione scritta con un linguaggio chiaro con lo scopo primario di mettere il lettore nella condizione di utilizzare subito gli argomenti e i temi affrontati. Il taglio è sempre pratico, con casi svolti e con esempi contestuali in modo da consentire il confronto immediato tra le regole enunciate, spesso articolate e perché no confuse, ed il caso a cui si riferiscono.
Pacchetto completo di Check-list visto di conformità crediti Irap, Irpef, Ires, in formato word:
Isbn: 2499-5800