Aggiornato con le prime novità legislative e giurisprudenziali 2021, il testo si configura come un supporto indispensabile per il giurista che deve affrontare il procedimento di appello e il ricorso per Cassazione. Di immediata comprensione, la trattazione fornisce al Professionista gli strumenti giuridici e le soluzioni applicative per elaborare la migliore strategia da adottare in sede di giudizio, evitando di incorrere in errori. In particolare l'opera contiene:
- focus che puntualizzano la questione in diritto;
- schemi e tavole sinottiche che riassumono i concetti in commento e gli aspetti processuali;
- quesiti giurisprudenziali posti alla fine di ciascun capitolo.
AUTORI
Alberto Caveri Equity partner di RP Legal &Tax. Avvocato cassazionista dal 1999 opera prevalentemente nellambito del contenzioso ordinario ed arbitrale. Antonio Gerardo Diana Studioso dell'evoluzione dei diritti. Ha pubblicato molteplici volumi per importanti editori giuridici.
Gianluca Falco Magistrato, Referente Distrettuale del C.S.M. per l'informatica e per l'Innovazione, già Referente Distrettuale della Scuola Superiore della Magistratura per la Formazione Decentrata dei Magistrati. È autore di monografie, antologie, articoli, note a sentenza, nonché autore e curatore di opere collettanee.
Isbn: 8891647511