10 incontri interattivi online
a numero ristretto
Accreditato per gli iscritti ODCEC
30 Crediti Formativi
(9 per l’anno 2020 e 21 per l’anno 2021)
Grazie al riscontro positivo e alle tante richieste di partecipazione pervenute, i posti disponibili per la prima aula sono stati tutti esauriti.
Abbiamo quindi il piacere di confermare l'avvio di una seconda aula, che si terrà in giorni differenti rispetto alla prima ma con le medesime modalità organizzative.
Invitiamo dunque a consultare le date della seconda aula in questa brochure.
in collaborazione con
|
Ritorna il Laboratorio Tributario, a cura di Dario Deotto, questa volta interamente dedicato all’accertamento tributario.
I temi di questo Laboratorio spaziano dai vari metodi di accertamento all’applicazione pratica nelle casistiche più frequenti e al contraddittorio preventivo (fondamentale per l’eventuale futuro contenzioso), per esaminare poi le indagini finanziarie, le sanzioni amministrative, il ravvedimento operoso, il cumulo giuridico, l’antieconomicità, le interposizioni, le situazioni legate alle operazioni inesistenti, le società di comodo, la ristretta base partecipativa, le violazioni legate al quadro RW e le operazioni con l’estero, anche in relazione all’applicazione dell’IVA.
La modalità prescelta è quella di incontri via web, con interazione sincrona, che permettono di evitare spese di spostamento e di risparmiare quindi tempo e denaro. La piattaforma GoToMeeting permetterà inoltre di vedersi e sentirsi in diretta, consentendo di interloquire con gli altri partecipanti e con il docente.
Si creeranno così delle “aule virtuali” di massimo 20 partecipanti, all’interno delle quali risulterà possibile confrontarsi attivamente: tutti si potranno vedere, docenti e discenti, come se si fosse all’interno di un’unica aula "fisica".
Il “Laboratorio” vuole riprendere un percorso di approfondimento delle norme tributarie già intrapreso anni fa, che verrà suddiviso in 10 incontri della durata di tre ore cadauno, dalle ore 15 alle ore 18, nel periodo da novembre 2020 ad aprile 2021. Un vero e proprio “viaggio” tra le norme dell’accertamento, curato personalmente da Dario Deotto, con il coinvolgimento in alcuni casi dei partner dello “Studio Deotto & Partner”.
Il corso è destinato a dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro, avvocati.
Al termine del percorso formativo il professionista avrà appreso specifiche competenze teoriche e pratiche, raffinate conoscenze della materia, necessarie per l’assistenza ai clienti dello Studio, che potrà così fornire consulenza di qualità ai propri clienti.
Oltre alla documentazione (norme, prassi e giurisprudenza) utile per la singola lezione, verrà fatto OMAGGIO ai partecipanti del libro “Apocalisse fiscale”, a cura di Dario Deotto.
L’intero corso è in fase di accreditamento per iscritti ODCEC. Sarà possibile maturare un totale di 30 Crediti Formativi (9 per l’anno 2020 e 21 per l’anno 2021).
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
2020 |
Novembre 2020 Atti di accertamento e rettifica. Termini di decadenza. Contraddittorio preventivo. Indagini finanziarie. Dicembre 2020 Sanzioni e cumulo giuridico. |
2021 |
Gennaio 2021 Inerenza. Antieconomicità. Febbraio 2021 Società di comodo. Interposizioni fittizie e reali. Rettifiche: società a cd. “ristretta base partecipativa” Marzo 2021 Rettifiche: operazioni ritenute oggettivamente e soggettivamente inesistenti. Rettifiche: attività detenute all’estero e quadro RW. Aprile 2021 Rettifiche: operazioni Iva con l’estero. “Poteri” del contribuente: dal ravvedimento operoso agli istituti deflattivi del contenzioso. |
VIDEO: HD
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 o superiore
RETE/BANDA: solo audio: 50Kbps / Audio e video: 100Kbps
La visione in diretta del corso consente la maturazione di crediti formativi per gli iscritti ODCEC.
Il rilascio dei crediti è condizionato al rispetto delle regole e procedure previste dallo specifico regolamento del CNDCEC vigente.
La mancata acquisizione di crediti formativi dovuta alla non partecipazione alla Videoconferenza, ad errori dello stesso riguardanti le procedure di verifica previste dal CNDCEC o per problemi tecnici o di altra natura non imputabili a Commercialista Telematico Srl, non dà diritto al rimborso dell'acquisto.
N.B.: Attestato di partecipazione e Crediti Formativi verranno associati al nominativo e all'indirizzo email del partecipante.