69,00 € + 0% IVA
La settima edizione del volume, aggiornata al D.D.L. n. 1662/2019 di riforma del processo civile, si pone quale strumento operativo, indispensabile per il Professionista che si occupa di esecuzioni mobiliari e immobiliari, alla luce delle novità che andranno a coinvolgere l’intero sistema processuale civile.
Aggiornato con i più recenti orientamenti giurisprudenziali del 2019, riportati alla fine di ciascun capitolo, il testo chiarisce le criticità e le problematiche relative al processo di esecuzione in materia di:
- titolo esecutivo, precetto, espropriazione forzata;
- pignoramento, intervento alla vendita e all’assegnazione;
- esecuzione per consegna o rilascio;
- esecuzione degli obblighi di fare o non fare, opposizione;
- sospensione ed estinzione del processo.
Grazie al supporto di schemi operativi e altre risorse, riportate online, quale formulario, in formato editabile e stampabile, normativa di riferimento e giurisprudenza, l’opera fornisce un’approfondita analisi di ciascun istituto e ne definisce gli aspetti pratici e procedurali.
Francesca Sassano
Avvocato, è stata cultrice di diritto processuale penale presso l’Università degli studi di Bari. Ha svolto incarichi di docenza in numerosi corsi di formazione ed è legale accreditato presso enti pubblici e istituti di credito. Ha pubblicato: “La nuova disciplina sulla collaborazione di giustizia”; “Fiabe scritte da Giuristi”; “Il gratuito patrocinio”; “Le trattative prefallimentari”; “La tutela dell’incapace e l’amministrazione di sostegno”; “La tutela dei diritti della personalità”; “Manuale pratico per la protezione dell’incapace”; “Manuale pratico delle notificazioni”; “Manuale pratico dell’amministrazione di sostegno”; “Notifiche telematiche. Problemi e soluzioni”. È membro di Legali Italiani (www.associazionelegaliitaliani.it) e consigliere nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori. Specializzato in diritto civile e commerciale, è autore di numerose pubblicazioni, nonché relatore in convegni e seminari.
Isbn: 8891641533