INDICE
LA SETTIMANA IN BREVE
LE SCHEDE INFORMATIVE
BONUS 600 EURO PER PROFESSIONISTI CON CASSA PREVIDENZIALE OBBLIGATORIA
Bollinato il decreto che ha previsto lo stanziamento di parte del “Fondo per il reddito di ultima istanza” a favore di un indennizzo di 600 euro che verrà riconosciuto ai professionisti iscritti alle Casse previdenziali obbligatorie. Nella scheda si analizzano i requisiti soggettivi e oggettivi, le modalità ed i termini di presentazione della domanda.
BONUS 600 EURO INPS
Dal 1° aprile possibile presentare domanda per l’indennità di 600 euro relativa al mese di marzo. La domanda va presentata esclusivamente in modalità telematica. Vediamo a chi spetta il bonus e come è possibile richiederlo.
COVID 19 E MORATORIA STRAORDINARIA PRESTITI: COME FARNE RICHIESTA E FAC-SIMILE
Le micro (le c.d. partite IVA), piccole e medie imprese (PMI), i professionisti e le ditte individuali danneggiate dalla diffusione epidemiologica del Coronavirus COVID-19 che hanno esposizioni debitorie nei confronti di banche, intermediari finanziari e degli altri soggetti abilitati alla concessione del credito in Italia, possono avvalersi per il tramite di un’apposita istanza da presentare alla banca, di una moratoria straordinaria. Vediamo quali sono le modalità di invio dell’istanza alle banche.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
"FAQ DEL GOVERNO SULLE RESTRIZIONI DA CORONAVIRUS"
Nella consueta rubrica “Sapere per fare” riportiamo alcune FAQ pubblicate dal Governo in merito alle misure di contenimento introdotte per far fronte all’emergenza Coronavirus.
PRASSI DELLA SETTIMANA
PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
SCADENZARIO DAL 1.04.2020 al 17.04.2020
Isbn: ISSN2499-555X