Il tool raccoglie le principali carte di lavoro in formato Word ed Excel per facilitare lo svolgimento di un incarico di revisione legale in una società di piccole e medie dimensioni dalla fase iniziale di accettazione all’attività finale di rilascio della relazione.
Con l’entrata in vigore del “Codice della crisi e dell’insolvenza” la platea delle società obbligate ad adottare l’organo di controllo o il Revisore legale (ovvero Società di revisione) è aumentato.
Il tool vuole essere un semplice kit di supporto per organizzare l’attività di revisione legale e formalizzare adeguatamente le carte di lavoro. Il tool segue le indicazioni dei principi di revisione e prende spunto dalle linee guida e dai modelli di lavoro emanati dal CNDCEC.
Il tool fornisce, ovviamente, solo le principali carte di lavoro, e non va inteso come uno strumento esaustivo per lo svolgimento dell’incarico di revisione. È onere del revisore definire la corretta strategia di revisione e pianificare nel dettaglio i controlli da effettuare per il rilascio della certificazione.
Le carte di lavoro sono presentate per fase di revisione in modo da facilitare la pianificazione dell’incarico:
Raccolta delle principali carte di lavoro in formato Word ed Excel per facilitare lo svolgimento di un incarico di revisione legale inelle PMI.