INDICE
LA SETTIMANA IN BREVE
LE SCHEDE INFORMATIVE
NOVITA' IN TEMA DI LOCAZIONI
Mancata comunicazione della proroga/risoluzione di un contratto di locazione con cedolare secca non sanzionabile se il contribuente ha tenuto un comportamento coerente. Questa e le altre novità del Decreto Crescita, come l’istituzione di un codice identificativo univoco, sono analizzate in questa scheda.
INCENTIVO FISCALE PER PROMUOVERE LA CRESCITA DELL’ITALIA MERIDIONALE
Il “Decreto Crescita” ha introdotto un'agevolazione per le operazioni di aggregazione aziendale operate da società con sede legale nelle Regioni Campania, Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna, da cui risultino una o più imprese aventi, a loro volta, sede legale in una delle predette Regioni.
PRESCRIZIONI DEL GARANTE PRIVACY SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI LAVORATORI
Alla fine di luglio 2019 sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le indicazioni fornite dal Garante per la privacy in materia di trattamento dei dati sensibili dei lavoratori da parte delle aziende. Riepiloghiamo gli obblighi vigenti come specificati in questo nuovo documento.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
BONUS PUBBLICITA' 2019
Nella consueta rubrica “Sapere per fare” riepiloghiamo il meccanismo di funzionamento del bonus pubblicità, dopo le modifiche introdotte dal Decreto Crescita.
PRASSI DELLA SETTIMANA
PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
SCADENZARIO DAL 23.09.2019 AL 4.10.2019
Isbn: ISSN2499-555X