La Legge 1° dicembre 2018, n. 132, che ha convertito con modificazioni il D.L. 113/2018, ha dato vita ad un sostanzioso e variegato provvedimento che apporta rilevanti modifiche legislative in materia di immigrazione, circolazione stradale, sicurezza urbana e polizia locale.
Questo commentario intende apprestare uno strumento informativo volto a trasferire unadeguata conoscenza delle innovazioni introdotte e a prefigurare il loro impatto sul quadro giuridico-normativo. Stante la complessità e la multidisciplinarietà del provvedimento, il testo procede allanalisi di ogni singola disposizione, cercando di affrontare e risolvere le inevitabili difficoltà interpretative e le ricadute operative, in modo da fornire gli strumenti necessari per una corretta attuazione delle nuove procedure.
SOMMARIO
Fabio Piccioni, Avvocato del Foro di Firenze, patrocinante in Cassazione; LL.B. presso University College of London; docente di diritto penale alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza; coordinatore e docente di master universitari; autore di pubblicazioni e monografie in materia di diritto penale e amministrativo sanzionatorio; giornalista pubblicista. Sergio Bedessi, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Pistoia, autore di libri e articoli in materia di sicurezza urbana e polizia locale, Presidente del Centro Documentazione Sicurezza Urbana e Polizia Locale (CEDUS).
Isbn: 8891631640