INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
SALDO IMU ENTRO IL 18 DICEMBRE
Entro il 18 dicembre va versato il saldo Imu 2017. Il saldo si calcola applicando le aliquote pubblicate sul sito internet del Mef entro il 28.10.2017, a conguaglio di quanto versato in acconto. In caso di mancata pubblicazione nei termini si utilizzeranno le aliquote e le detrazioni dell'anno precedente.
ACCONTO MINIMI E FORFETTARI
Tra i contribuenti tenuti al versamento degli acconti, entro il prossimo 30 novembre 2017, vi sono anche coloro che hanno aderito ai regimi agevolati minimi o forfettari. Particolare attenzione dovrà essere posta in caso di passaggio dal regime ordinario a quello agevolato, e viceversa.
LE NOVITA' DELLA LEGGE EUROPEA 2017
E' stata approvata dalla Camera dei deputati la Legge Europea 2017. In questa scheda una carrellata delle novità introdotte, con un focus sulle notizie fiscali.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
TARI, IL PROBLEMA DELLA QUOTA VARIABILE E LA RICHIESTA RI RIMBORSO
Nella nostra consueta rubrica riepiloghiamo le modalità di calcolo della Tari alla luce della recente circolare del Mef del 20.11.2017 con cui è stato chiarito che la quota variabile deve essere applicata una sola volta, e non tante volte quante sono le pertinenze, come fatto da molti comuni negli ultimi anni.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 24.11.2017 AL 08.12.2017
Isbn: 2499-555X