Dettagli prodotto
Software Teorema Gestione Condominio - Versione 10 stabili e 5 esercizi in linea.
Questa configurazione consente di gestire 10 diversi stabili o condomìni mantenendo in linea, per ciascuno, uno storico di 5 anni o 5 esercizi (N.B. gli esercizi precedenti possono essere archiviati su supporti esterni o direttamente sull'hard disk del PC ed essere ripresi con semplicità ad ogni necessità).
Il programma permette di gestire condomini complessi, composti da 30 sottounità immobiliari; ogni sottounità immobiliare (scala, box, negozi) può accogliere fino a 9999 anagrafiche.
Il bilancio prevede l'utilizzo di 40 diverse voci ripartibili in millesimi oppure secondo altri criteri (metri cubi, persone, parti uguali ecc).
A ciascuna voce è possibile infine associare 99 sottoconti.
Ad ognuna delle 12 scadenze per la rateazione delle spese previste è possibile associare una descrizione per personalizzare ulteriormente l'avviso di pagamento (che naturalmente può essere stampato su carta bianca oppure su qualsiasi modello prestampato). Per ogni avviso è inoltre possibile raggruppare più unità abitative: è quindi possibile emettere, ad esempio, un unico bollettino ad anagrafiche con due o più appartamenti o appartamento più box, cantina ecc.
E' infine possibile pesare le varie voci di bilancio sulle singole rate; in questo modo è possibile concentrare, ad esempio, le spese di riscaldamento sulle rate invernali, oppure creare gestioni straordinarie all'interno della normale gestione.
Infine il Software consente di inserire i dati relativi alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica e il contestuale invio entro il 28 febbraio.
Principali funzioni
- Gestione fino a 10 stabili con 5 esercizi in linea
- Fusione di più condomini fino ad un massimo di 4 per la stampa di avvisi ed estratti conto unificati
- Gestione registro dati catastali dei condòmini
- Stampa avvisi di pagamento (carta bianca o modello prestampato)
- Stampa sollecito di pagamento (carta bianca o modello prestampato)
- Stampa ricevuta di pagamento (carta bianca o modello prestampato)
- Gestione fino a 40 voci di bilancio
- Gestione fino a 99 sottoconti per voce di bilancio
- Gestione annotazioni brevi a carico di un singolo condòmino
- Gestione annotazioni estese a carico di un singolo condòmino
- Gestione annotazioni estese a carico dell'intero stabile)
- Gestione agenda dell'amministratore
- Gestione spese a carico dell'intero stabile
- Gestione spese a carico di un singolo condòmino
- Gestione spese a carico di un gruppo di condòmini
- Gestione entrate per rimborsi
- Gestione entrate per versamento quote di gestiore da parte di un singolo condòmino
- Gestione entrate per versamento quote da parte di un gruppo di condòmini
- Gestione entrate per versamento quote con utilizzo lettore ottico
- Stampa elenco condomini
- Stampa etichette condomini
- Stampa tabelle millesimali
- Stampa estratto conto condòmino
- Stampa situazione contabile analitica condòmino
- Stampa distinta raccomandate
- Stampa situazione versamenti
- Stampa situazione conguagli
- Stampa presenza assemblea
- Stampa bilancio preventivo
- Stampa bilancio consuntivo
- Stampa ripartizione rateale
- Stampa elenco spese previste
- Stampa elenco spese sostenute
- Stampa rendiconto analitico
- Stampa prima nota cassa
- Stampa schede contabilii
- Stampa piano dei conti
- Invio avvisi di pagamento e solleciti via e-mail in formato PDF
- Stampa principali prospetti di bilancio in PDF e caricamento automatico sul sito del condominio
- Invio dati relativi alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica (new)
Per il primo anno di acquisto è COMPRESA anche la "Formula Assistenza Condominio".
La licenza d'uso è illimitata nel tempo, ovvero l'utente non è obbligato a pagare canoni annuali quello che scade ogni anno (12 mesi dal momento di attivazione) è la formula di assistenza "Formula Assistenza Condominio" che prevede anche tutti gli aggiornamenti disponibili ed i kit di espansione del programma, come il kit del Condominio.
Per gli anni successivi al primo acquisto, il Rinnovo del prodotto consisterà nel Rinnovo "Formula Assistenza Condominio" a soli 96,00 + Iva.
La configurazione, per il primo anno di acquisto, comprende i kit del condominio contenuto nella "Formula Assistenza Condominio".
I Kit del Condominio
I kit del condominio sono moduli aggiuntivi integrabili che aumentano le capacità e le funzionalità del programma base. Naturalmente necessitano del programma gestione condominio per poter funzionare correttamente. I kit del condominio messi a disposizione gratuita a tutti gli utenti con Formula di Assistenza Condominio attiva, sono:
- Bilanci e prospetti per condominio
Kit per la creazione di prospetti e bilanci completamente personalizzabili.
Permette di costruire tabulati impostando il numero di colonne, fino ad un massimo di 40, il numero di righe per ciascun record da stampare, utilizzando tutti i formati supportati dalla stampante utilizzata ed inserendo i campi di stampa nell'ordine desiderato. E' così possibile creare bilanci di tutte le forme e grandezza ecc.
- Lettere e mailing per condominio
Kit per la creazione di lettere e mailing personalizzabili.
Permette di costruire stampati utilizzando il word processor interno, fondendo al testo i dati gestiti dal programma di condominio. E' così possibile creare lettere di convocazione di assemblee personalizzate con i nomi ed i millesimi dei condòmini, solleciti di pagamento con stampa degli importi scaduti, avvisi di pagamento su qualsiasi formato ecc.
- MAV e Conti correnti postali per condominio
Kit per la creazione automatica di dischetti MAV compatibili con le direttive del S.E.I. (servizio elettronico incassi) e per la stampa dei bollettini di conto corrente postale per il versamento delle quote di gestione del condominio. Permette di utilizzare formati a 2, 3 oppure 4 moduli con stampa orizzontale oppure verticale, sia sul fronte che sul retro.
- Fornitori e acquisti per condominio
Kit per la gestione delle anagrafiche dei fornitori e delle fatture ricevute. Permette inoltre la registrazione degli acconti e dei pagamenti delle fatture ricevute con trasporto automatico in prima nota (programma condominio). Produce, tra l'altro, i riepiloghi degli acquisti suddivisi per fornitore come previsto dalla Legge Finanziaria e la compilazione automatica del quadro AC del modello Unico dell'amministratore. I dati possono anche essere esportati per poter essere importati dai programmi di dichiarazione dei redditi che prevedano tale possibilità.
REQUISITI DI SISTEMA: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 - a 32 o 64 bit o versioni successive.
Questa versione è stata espressamente studiata e realizzata per sfruttare al meglio le caratteristiche di Microsoft Windows. È quindi fondamentale che il vostro personal computer disponga di Windows XP, Windows Vista (32 o 64bit) , Windows 7 (32 o 64 bit), Windows 8 (32 o 64 bit), Windows 10 (32 o 64 bit) o versioni successive. Alcune operazioni fondamentali di Windows sono riportate in questo manuale; tuttavia è consigliabile leggere almeno una volta il manuale di utilizzo di Windows.