INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
2° ACCONTO 2016 CONTRIBUTI PREVIDENZIALI GESTIONE IVS E GESTIONE SEPARATA INPS
Entro il 30 novembre 2016 i soggetti iscritti alla Gestione IVS ovvero alla Gestione Separata INPS sono tenuti a versare il 2° acconto 2016 dei contributi previdenziali.
BONUS ROTTAMAZIONE CAMPER
Chi rottama il vecchio camper e ne compra uno nuovo entro fine anno, almeno "euro 5", può fruire di uno sconto sul prezzo di vendita praticato dal venditore di 5 mila euro. Un riepilogo delle condizioni e delle modalità per fruire dell'agevolazione..
SOGGETTI OBBLIGATI ALL'INVIO STS E OPPOSIZIONE
Sono state definite le modalità operative per la trasmissione telematica al Sistema tessera sanitaria (STS) dei dati relativi alle ulteriori spese sanitarie e a quelle veterinarie, dopo che il MEF ha allargato la platea dei soggetti tenuti all’invio di informazioni per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata. Inoltre, dal 14 novembre, il contribuente può opporsi alla loro trasmissione.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
LEGGE SUL "DOPO DI NOI"
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento analizzeremo le misure agevolative introdotte dalla Legge n. 112 del 22 giugno 2016 di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con disabilità gravi.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 18.11.2016 AL 02.12.2016
Isbn: 2499-555X