Utile file excel che consente di determinare il risparmio derivante dalla definizione agevolata delle cartelle esattoriali (cosiddetta “rottamazione cartelle”) introdotta dal decreto fiscale DL 193 del 22.10.2016). Il DL 193/2016 (decreto fiscale) ha introdotto la possibilità di definire in via agevolata, i ruoli affidati alla riscossione nel periodo 2000 – 2016.
La norma consente di condonare le sanzioni e gli interessi di mora delle cartelle. Il file excel aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso.
In automatico il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.
Il file excel aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso. In automatico il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.
Il processo di calcolo del file:
All'interno del file nuova Versione (aggiornamento grafico, inserimento note per facilitare la compilazione del file, corretta gestione aggio, inseriti dati di esempio):
REQUISITI SI SISTEMA:
Microsoft Excel 2007 o superiore (oppure "calc" open office).
Il DL 193/2016 (decreto fiscale) ha introdotto la possibilità di definire in via agevolata, i ruoli affidati alla riscossione nel periodo 2000 – 2016. La norma consente di condonare le sanzioni amministrative e gli interessi di mora delle cartelle/avvisi. Il file excel aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso. In automatico il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.
L’acquirente del file «Rottamazione Cartelle» prende atto e accetta che la determinazione del beneficio fiscale stimato derivante dalla pratica di definizione agevolata calcolato dal file è da intendersi come un valore di stima, che potrà differire dal conteggio finale predisposto da Equitalia. L’acquirente del file «Rottamazione Cartelle» deve conoscere la normativa di riferimento e si assume ogni responsabilità in merito a condizioni, requisiti, effetti e conseguenze della definizione agevolata ex art. 6 del D.L. 193/2016 e successive modifiche.
Sistema Fisco S.r.l. in collaborazione con Fisco e Tasse, ha attivato un servizio per la gestione on line delle pratiche di rottamazione cartelle, attraverso il quale si occuperà dell'intera pratica, dalla raccolta documenti, ai conteggi e fino alla definizione con Equitalia, il tutto comodamente via e-mail.
Il servizio, il cui prezzo varia a seconda del numero delle cartelle e dell'entità, può essere acquistato direttamente sul BusinessCenter di Fisco e Tasse ai seguenti link: