Equitalia ha reso disponibile il modello di adesione per la cosiddetta “rottamazione” delle cartelle.
La richiesta va inviata ad Equitalia entro il 31 marzo 2017, compilando tutte le informazioni richieste dal modello. Equitalia comunicherà l’esito della pratica entro il 31 maggio 2017. L’importo “scontato” potrà essere versato in un’unica soluzione oppure a rate (massimo 5).
Prima di procedere alla richiesta è certamente opportuno verificare con attenzione la sussistenza dei requisiti per l’adesione e determinare il beneficio ottenibile, in modo da valutare la convenienza a procedere.
Sistema Fisco S.r.l., in collaborazione con Fisco e Tasse, ha attivato un servizio per la gestione on line delle pratiche di rottamazione cartelle, si occuperà dell'intera pratica, dalla raccolta documenti, ai conteggi e fino alla definizione con Equitalia, il tutto comodamente via e-mail.
PER PROBLEMATICHE PARTICOLARI SI CONSIGLIA DI RICHIEDERE UN PREVENTIVO.
Flusso di lavoro:
Per cartelle/avviso di ammontare inferiore a 100.000,00 euro il costo è fissato in euro 300,00 + IVA per singola cartella/avviso.
Il costo è invariato anche qualora, a seguito del calcolo di convenienza, il cliente decidesse di non procedere con la rottamazione.