INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
770/2016: PROROGA AL 15.09.2016
Anche quest'anno il mod. 770/2016 è stato prorogato a settembre. Questo slittamento comporta il differimento anche dei termini per il ravvedimento operoso delle ritenute 2015, e per la presentazione del mod. 770 (omesso) dell'anno scorso, con applicazione delle sanzioni ridotte da parte dell'Agenzia delle Entrate.
RIMBORSO CANONE RAI ADDEBITATO IN BOLLETTA E NON DOVUTO
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le modalità con cui è possibile chiedere il rimborso del Canone RAI, addebitato nella bolletta elettrica e non dovuto. Per chiedere il rimborso occorre presentare apposita istanza, utilizzando il modello disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate o su quello della RAI.
NOVITÀ LEGGE AGRICOLTURA
Si riepilogano le novità introdotte con la Legge 154/2016 (c.d. riforma agricoltura), che contiene importanti disposizioni (nonché deleghe al Governo) per la semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare, e sanzioni in materia di pesca illegale.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
DETASSAZIONE PREMI DI PRODUTTIVITÀ
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, con una serie di domande e risposte, analizziamo la disciplina agevolata della detassazione dei premi di produttività, riproposta dopo un anno di assenza dalla Legge di Stabilità 2016.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE CIRCOLARI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Circolari dell’Agenzia in ordine cronologico
LE RISOLUZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 26.08.2016 AL 09.09.2016
Isbn: 2499-555X