Riconciliazioni Bancarie è un’applicazione di calcolo pensata per agevolare in particolare la riconciliazione dei saldi dei conti correnti bancari (ma eventualmente anche di Clienti e Fornitori) risultanti dalla contabilità e quelli indicati dagli Istituti bancari (oppure dai Clienti e Fornitori) dai loro rispettivi estratti conto.
Funzionamento del file
Basta inserire i dati richiesti (obbligatori i campi “Cliente”, “Banca”, “N. c/c”, “Data”) e imputando correttamente gli importi si ottengono così le “variazioni” in aumento e in diminuzione; inoltre cliccando sul comando “Nuovo Modulo” è possibile avere in uno stesso file le riconciliazioni di tutte le banche e/o conti correnti di un singolo Cliente.
Avvertenze generali
Le celle di input e/o modificabili sono di colore azzurro.
Il file è in Excel 2003 e ha un’estensione .xlt, ovvero è un modello di Excel, cioè ad ogni sua apertura comparirà sempre come è stato creato (venduto e/o fornito).
Applicazione di calcolo per agevolare in particolare la riconciliazione dei saldi dei conti correnti bancari (ma eventualmente anche di Clienti e Fornitori) risultanti dalla contabilità e quelli indicati dagli Istituti bancari (oppure dai Clienti e Fornitori) dai loro rispettivi estratti conto