Plan & Rating (Software) - 2 Licenze

Plan & Rating (Software) - 2 Licenze

Software per pianificare lo sviluppo controllando il rischio d'impresa, utile per future strategie e alle ricadute sul rating aziendale. 2 Licenze

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

398,00 € + 22% IVA
(485,56 € IVA Compresa)
Data: 26/06/2015
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Definire una strategia pianificandone e programmandone obiettivi e risultati è di primaria importanza nella gestione dell'impresa, tuttavia è necessario anche valutare preventivamente quali conseguenze potranno avere le scelte assunte a livello di rischio, in particolare il rischio di credito o rischio di default.

PLAN&RATING si pone due obiettivi fondamentali:

  • Fornire un ausilio alla definizione delle future strategie.
  • Valutare le ricadute a livello finanziario e in particolare sul rating aziendale, che rappresenta un giudizio sintetico sullo stato di salute dell'impresa.

Il software PLAN&RATING è stato progettato e realizzato per rispondere a diverse esigenze:

  • all'impresa in funzionamento per definire le future strategie e verificare l’impatto delle stesse sul rating aziendale;
  • all'impresa in start-up per programmare la fase di avvio e valutare il potenziale rischio di default;
  • all'impresa per la quale sono previsti piani di riconversione o ristrutturazione;
  • per simulazioni legate alla valutazione di nuovi business;
  • per la valutazione di nuovi investimenti;
  • per verificare il livello di rischio di un cliente, di un concorrente o di un fornitore;
  • per gestire il rating aziendale sia a breve sia a medio termine, anche con l’obiettivo di ridurre i tassi d’interesse sui finanziamenti ricevuti dalle banche;
  • per avviare rapporti costruttivi e consapevoli con il sistema bancario, conoscendo a priori il proprio livello di rischio.

Cosa è in grado di offrire PLAN&RATING?

Il software offre un valido supporto per la redazione di un Business Plan. Ma è stato anche ideato e realizzato per offrire una serie completa di informazioni e costituire uno strumento di ausilio alla guida dell'impresa.

  1. Business Plan: potete realizzare un piano strategico economico-finanziario da allegare al vostro Business Plan, anche nel caso di azienda in start-up.
  2. Operazioni finanziamento a m/l termine: il software contiene tabelle che consentono di disporre dei piani di ammortamento delle operazioni di finanziamento e valutarne l'impatto sulla liquidità aziendale. Questa componente del software può essere utilizzata anche separatamente per fare delle semplici simulazioni.
  3. Leasing finanziari: possono essere riportate nel piano strategico o nel budget eventuali operazioni di leasing finanziario; sono disponibili apposite tabelle di calcolo delle rate e del debito progressivo. Il software provvede anche a "spalmare" il valore del “maxi canone” sulla durata dell'operazione e a rilevarne l'uscita di cassa per l'intero importo.
  4. Programma di investimenti: è possibile gestire un piano d'investimenti o anche solo simularlo; il software calcola le rate di ammortamento e gli effetti finanziari degli investimenti sullo stato patrimoniale.
  5. Calcolo del rating: tramite un originale modello di “Credit scoring” basato sul sistema previsto da Basilea 2 per le banche, potrete valutare il rating della vostra impresa o di un vostro cliente sia a livello consuntivo che prospettico.
  6. Pricing dell’operazione di credito: il software, in base al rating assegnato, calcola l’accantonamento bancario applicando l’algoritmo di Basilea 2 e definisce un tasso d’interesse compatibile, in base allo stesso rating, per un’operazione di finanziamento.

Caratteristiche di base
Il software PLAN&RATING è disponibile sotto forma di “Licenza d’uso” valida su 2 COMPUTER.
I PC sui quali si intende installarla dovranno essere dotati delle seguenti caratteristiche:

  • Hardware : Intel®, AMD Duron Processor® , Intel Core TM®, con almeno 2 GB di Ram;
  • Sistema operativo: Microsoft Windows® XP, VISTA, 7 e 8;
  • Software applicativo: Microsoft Office Excel 2007 o superiore (a 32 bit);
  • Linguaggio di programmazione: Microsoft Visual Basic ®;
  • Memoria utilizzata: 9 MB

Aprite normalmente il file e accedete a tutte le funzioni in esso presenti. Il programma è dotato di macro che automatizzano il processo di utilizzo e scorrimento dei vari fogli contenuti.
Per attivare le macro dovete intervenire nella sezione Opzioni di Excel - Centro protezione - Impostazione Centro protezione - Impostazioni ActiveX, marcate “Attiva tutti i controlli senza restrizioni”, Impostazioni Macro, marcate “Attiva tutte le macro”.

ATTIVAZIONE DEL PROGRAMMA: Una volta lanciato il programma, apparirà una maschera dove apparirà un codice di controllo del vostro PC, questo dovrete inviarlo via email (all'email indicata nel foglio di istruzioni) e vi sarà immediatamente spedito via mail il codice di attivazione.

Versioni 2013 e 2010 e 2007
Non sussistono problemi particolari con tutte queste versioni.
Nelle caratteristiche di base abbiamo inserito, tra parentesi, al punto “Software applicativo” le tipologie di Excel compatibili, aggiungiamo che vi sono versioni a 32 e 64 bit, quelle a 64 bit NON SONO ADATTE all’utilizzo del programma, in quanto possono bloccare il buon funzionamento delle macro.
Accertatevi che il sistema operativo che utilizzate sia costantemente adeguato con gli ultimi aggiornamenti di Microsoft Windows.

Evitate di aprire o tenere aperto contemporaneamente all’avvio del programma un altro file Excel. Se ciò avvenisse potrebbero crearsi dei riferimenti circolari, che possono danneggiare l’operatività del programma. Se ad una successiva riapertura comparisse lo stesso messaggio, disintallate il programma e reinstallatelo nuovamente, inserendo il codice di attivazione già in vostro possesso.

Garanzia di buon funzionamento e corretto uso del programma
Come tutti i programmi informatici anche PLAN&RAING, pur essendo stato progettato e sperimentato con la massima attenzione e perizia, non è esente da possibili difetti. Qualora li riscontraste sarà gradita la vostra segnalazione inviando una mail al nostro indirizzo info@easysharefinance.com in modo che si possa procedere alla loro sistemazione e all’emissione di una nuova release free.
Resta inteso che il software è acquistato così com’è e non potranno essere richieste personalizzazioni o modifiche riguardo alla struttura, ai contenuti, agli automatismi, ecc..
Non garantiamo il buon funzionamento del software nel caso vengano utilizzate versioni Windows e Office illegali o senza attivazione di licenza, o nel caso in cui non vengano eseguite le istruzioni riportate nel file della Guida del programma.

La proprietaria del software PLAN&RATING è la società EASY SHARE FINANCE S.r.l. ed il software viene ceduto in licenza d’uso agli acquirenti. Questi ultimi dovranno prendere attenta visione del contratto di licenza allegato al software, rispettando i diritti di copyright che tutelano il programma. Gli utenti, infine, non potranno rimuovere le chiavi di protezione, né disassemblare il programma per modificarne i contenuti. Qualora ciò avvenisse sia la redazione di FISCO&TASSE, che la Società proprietaria del software potranno intervenire in sede civile e in sede penale per ottenere la cessazione degli illeciti ed il risarcimento dei danni materiali e morali.



SKU FT-26141 - Ulteriori informazioni: cat1software_controllo_di_gestione / cat2controllo_economico