INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
730/2015 INTEGRATIVO ENTRO IL 26 OTTOBRE
I contribuenti che hanno presentato nei termini il modello 730/2015 e che successivamente si sono accorti di errori/omissioni nella compilazione, possono presentare entro il prossimo 26 ottobre un modello 730/2015 integrativo nel caso in cui la correzione/integrazione del modello sia a favore del contribuente (maggior credito o minor debito; modifica/integrazione dei soli dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio; maggior credito o minor debito e anche modifica/integrazione dei dati del sostituto d’imposta).
NUOVA DEDUCIBILITÀ DEGLI INTERESSI PASSIVI
In questa scheda si illustrano le modifiche alla disciplina della deducibilità degli interessi passivi, introdotte dal decreto internazionalizzazione (D.lgs. 147/2015).
INTRASMISSIBILITÀ DELLE SANZIONI AGLI EREDI
L'Agenzia delle Entrate, con la circolare 29/E del 7.8.2015, ha chiarito che, qualora nel corso di una rateazione si verifichi il decesso di un contribuente, gli eredi non rispondono: né delle sanzioni delle rate residue; né delle sanzioni per il ritardato pagamento/decadenza dalla rateazione.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
BONUS RISTRUTTURAZIONE ALBERGHI: ULTIMI CHIARIMENTI PRIMA DEL CLICK DAY
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, con una serie di domande e risposte, faremo un breve riepilogo del credito d'imposta per la ristrutturazione degli alberghi, esponendo anche i recenti chiarimenti del Mibact contenuti nelle Faq del 24 settembre 2015, considerando che il click day per l'inoltro delle domande scatterà il 12 ottobre.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 09.10.2015 AL 26.10.2015