Pacchetto Speciale IVA (E-Book 2015)

Pacchetto Speciale IVA (E-Book 2015)

6 E-Book in pdf per capire l'applicabilità dell'Iva nelle varie casistiche e le nuove regole di fatturazione, il tutto arricchito con Tabelle di sintesi

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip - ISBN 9788868051211

84,04 € + 4% IVA
(87,40 € IVA Compresa)
Data: 29/04/2015
Tipologia: E-Book


Dettagli prodotto

Nonostante ormai l'Iva ha compiuto 40 anni è un'imposta complessa e difficile da applicare. Le sanzioni non sempre tengono conto dell'effettivo danno che ne deriva allo Stato e sono sempre pesanti e legate anche a pure formalità. Inoltre i vincoli comunitari spesso si sovrappongono e si aggiungono alle norme nazionali, e convivono dentro regole non sempre comprensibili.

Ecco i titoli dei 6 E-Book che ci renderanno meno difficile la sua applicazione:

  1. Speciale IVA - Operazioni imponibili (E-Book)
    In questo breve e-book si esaminano i presupposti di imposizione dell’IVA, per poi passare all’analisi di tutte le c.d. operazioni imponibili, vale a dire cessioni di beni e prestazioni di servizi (dirette sia a privati cittadini UE che extra UE), importazioni ed operazioni intracomunitarie, il tutto con l’aiuto di tabelle di sintesi, esempi e riferimenti normativi.
  2. Speciale IVA - Operazioni esenti (E-Book)
    L’e-book esamina i presupposti di imposizione dell’IVA, per poi passare all’analisi di tutte le c.d. operazioni esenti, vale a dire le operazioni finanziarie, le operazioni relative a quote ed azioni sociali, la riscossione dei tributi, le locazioni e cessioni di immobili, le operazioni benefiche, i servizi postali, i trasporti urbani e molte altre ancora, soffermando l’attenzione anche sugli aspetti relativi alla detrazione in base al pro-rata.
    L’esposizione è corredata da tabelle di sintesi, esempi e riferimenti normativi.
  3. Speciale IVA - Operazioni non rilevanti (E-Book)
    In questo sintetico e-book si analizzano i presupposti di imposizione dell’IVA, per poi esaminare le c.d. operazioni non rilevanti, cioè non soggette al tributo e fuori campo IVA, per carenza del requisito soggettivo o oggettivo, oppure in quanto non considerate cessioni di beni o prestazioni di servizi: nella disamina si tiene conto in particolare dei casi risolti dalla prassi e della disciplina della detrazione per tali operazioni.
  4. Speciale IVA - Operazioni non imponibili (E-Book)
    Questo e-book analizza tutte le operazioni che non necessitano di IVA, poiché considerate operazioni non imponibili, vale a dire le cessioni all’esportazione e quelle assimilate (come nel caso del Comparto navale), i servizi internazionali, le operazioni con lo SCV e San Marino, le operazioni triangolari ed altre ancora. Il tutto con l’aiuto di tabelle di sintesi, esempi e riferimenti normativi.
  5. Speciale IVA - Attività con regimi particolari (E-Book)
    Alcuni settori di attività presentano delle caratteristiche oggettive e soggettive che li differenziano dagli altri. Per questa ragione, ai fini IVA, ad essi si applicano particolari regole per quanto concerne il calcolo dell’IVA, la detrazione dell’IVA assolta sugli acquisti, gli obblighi relativi alla documentazione richiesta ai fini dell’imposta. Si parla, in questi casi, di regimi speciali IVA.
  6. Le Triangolazioni Iva (E-Book 2015)
    E-book di 78 pagine dove vengono trattati gli aspetti principali delle operazioni triangolari intracomunitarie ed extracomunitarie, aggiornato con la più recente normativa IVA italiana ed estera.

Isbn: 9788868051211



SKU FT-25618 - Ulteriori informazioni: cat1pacchetti / cat2pacchetti-prodotti