INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
SEMPLIFICATI I MODELLI INTRASTAT-SERVIZI
Le istruzioni per la compilazione dei modelli Intrastat-servizi prevedono che alcune informazioni, prima obbligatorie, siano ora facoltative. Si tratta in particolare del numero e data della fattura, delle modalità di erogazione del servizio, e delle modalità di incasso. Le nuove disposizioni si applicano a decorrere dagli elenchi riepilogativi di gennaio 2015 (se mensili) e del primo trimestre 2015 (se trimestrali).
APPROVAZIONE E DEPOSITO BILANCIO 2014
Entro il 30.4.2015 gli amministratori delle società di capitali devono presentare ai soci il “progetto” di bilancio per la sua approvazione. Si riepiloga in questa scheda l'iter di approvazione del bilancio, con una pratica tabella saranno messe in evidenza le scadenze utili ai fini del corretto adempimento in esame.
MODELLO EAS ENTRO IL 31 MARZO 2015 PER LE VARIAZIONI 2014
Entro il 31.03.2015 gli enti e le associazioni senza scopo di lucro che usufruiscono delle agevolazioni tributarie previste in loro favore e che nel 2014 hanno subìto delle modifiche, devono comunicare tali variazioni presentando un nuovo modello EAS.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
730 PRECOMPILATO: LE MODALITÀ DI ACCESSO
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, descriveremo, con una serie di pratiche domande e risposte, le modalità di accesso al 730 precompilato, definite con Provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 23 febbraio scorso.
TABELLE RIEPILOGATIVE
PRASSI DELLA SETTIMANA
CIRCOLARI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Circolari dell’Agenzia in ordine cronologico
RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 20.03.2015 AL 06.04.2015