Dettagli prodotto
Il software facile e completo per l'amministrazione condominiale!
Millesimo è il software per amministrazione condominiale tra i più diffusi in Italia, adatto sia ai piccoli che ai grandi amministratori di condominio.
Conforme alla riforma del condominio. Millesimo è conforme alla recente riforma del condominio (L. 220 del 11/12/2012), che richiede una maggiore professionalità degli amministratori. Non farti cogliere impreparato! Il mancato rispetto delle norme contenute nella riforma potrebbe essere motivo di revoca del mandato: scegli Millesimo e lavora tranquillo, sicuro di usare un software a norma di legge.
Il programma per gestire i tuoi condomìni è disponibile nella recentissima versione 9 del 2014, release 856, per Windows 8, 7, Vista, XP.
Gli amministratori in regola con la licenza d'uso, possono aggiornarlo gratuitamente e velocemente dal menù "Aiuto->Aggiorna Millesimo".
N.B. La licenza singola permette l'uso su di UNA SOLA POSTAZIONE DI LAVORO ma tutte le versioni sono utilizzabili su più postazioni in rete locale, acquistando licenze aggiuntive a prezzo ridotto (per la richiesta di postazioni aggiuntive inviare una email a info@fiscoetasse.com). Quindi se si lavora con Millesimo su più postazioni, è necessaria una licenza per ogni PC, ci sono sconti per licenze aggiuntive oltre la prima ma solo se vengono acquistate in un unico ordine.
SINTESI DELLE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ di Millesimo TEN
- Condomìni: Gestisce fino a 10 condomìni, di ogni tipo, incluso il complesso residenziale/commerciale, il “condomìnio orizzontale” e il supercondominio.
- Unità immobiliari e Persone: Gestisce ogni tipo di unità immobiliare, definisce i subentri e calcola le competenze.
- Esercizi e Gestioni: Gestisce e mantiene in linea tutti gli esercizi che si ritengono opportuni. Crea gestioni ordinarie e/o straordinarie, ognuna con la propria rateazione, preventivo e consuntivo. I dati di ogni gestione restano sempre disponibili e modificabili anche dopo la chiusura di una gestione e la riapertura della seguente.
- Tabelle Millesimali: Gestisce tabelle di ogni tipo: millesimali, a lettura, contatori, a persone, in parti uguali, esclusive, ad altezza di piano, a distribuzione variabile, ecc. Gestisce anche script di calcolo personalizzabili, in stile foglio excel.
- Preventivo: È gestito esattamente come il consuntivo: non si dovranno pertanto studiare due sistemi diversi per inserire dati. I saldi dell’esercizio precedente possono essere “spalmati” liberamente su tutte le rate ed anche costituire rate a parte. Gestisce anche gli acconti rate.
- Consuntivo: È gestito in un modo molto veloce, che non necessita di esperienza di amministrazione condominiale nè di partita doppia.
- Solleciti: Permette la completa gestione dei solleciti, definisce la soglia oltre la quale inviarli e calcola gli interessi di mora.
- Assemblee: Gestisce le assemblee, con creazione automatica del verbale e calcola automaticamente l’approvazione delle varie delibere.
- Manutenzioni: Permette di tener traccia delle richieste di intervento, di inviarle ai fornitori e di predisporre le denunce all’assicurazione.
- Fornitori: Gestisce la situazione dettagliata di ogni fornitore, evidenziando l’importo da pagare, sia a livello di condominio che globale. L’anagrafica fornitori è condivisa da tutti i condomìni.
- Stampe: Personalizzabili ed esportabili in PDF. Stampa anche i bollettini postali/bancari e F24 per il versamento delle ritenute d’acconto.
La licenza d'uso è illimitata nel tempo.
Il software per la gestione del condominio Millesimo viene oggi distribuito con licenza d'uso illimitata nel tempo, per tutte le versioni. In ogni caso, si può aggiornare gratuitamente Millesimo ed accedere all'assistenza per email o telefonica, per un anno dall'acquisto.
Allo scadere del primo anno, Millesimo continua a funzionare normalmente ma, per poterlo aggiornare ed usufruire dell'assistenza, ci si deve abbonare al servizio di assistenza e aggiornamenti cliccando qui: Rinnovo aggiornamento ed assistenza annuale Millesimo TEN - Software per l'amministrazione di Condominio;
l'abbonamento è facoltativo e non preclude l'uso del programma.
Con Millesimo gestisci tutto quel che ti serve:
- il preventivo con il bilancio, la rateazione, il riparto ed i bollettini
- il consuntivo con tutti i bilanci e le relative ripartizioni
- i fornitori con lo scadenzario
- le assemblee con la stampa automatica del verbale ed il calcolo delle maggioranze per approvazione
- le manutenzioni con le richieste di intervento e le denunce assicurative
- gli F24 delle ritenute d'acconto
- i bollettini MAV, Freccia e postali
- il calcolo ed il riparto dell'acqua a fasce di consumo
- la situazione condòmini ed i solleciti
- la postalizzazione
- le stampe personalizzabili, con esportazione su PDF o foglio di calcolo
Millesimo è conforme alla L. 220 del 11/12/2012 e ti permette di gestire:
- lo stato patrimoniale
- il rendiconto finanziario
- il conto economico
- il registro di contabilità
- il riepilogo della liquidità
- l'anagrafe condominiale