Come costruire un Budget aziendale - Pacchetto completo (excel)

Come costruire un Budget aziendale - Pacchetto completo (excel)

Tre tool per elaborare il budget della produzione a costi standard, per redigere un budget economico e per realizzare un budget trimestrale di tesoreria

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

27,79 € + 22% IVA
(33,90 € IVA Compresa)
Data: 15/09/2014
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Utili fogli di calcolo per costruire un budget aziendale completo, al fine di prendere le opportune decisioni strategiche, contiene il "Controllo Budgetario" per elaborare un completo budget della produzione a costi standard, un foglio excel per redigere un budget economico e un budget trimestrale di tesoreria.

 

Il Pacchetto contiene i seguenti tools:

  1. Controllo Budgetario
    Il software “controllo budgetario” permette di elaborare un completo budget della produzione a costi standard, e produce una dettagliata analisi degli scostamenti, confrontando i dati programmati con quelli consuntivi, inoltre elabora una analisi dei margini di contribuzione ed un report riepilogativo con grafici.
    L’inserimento dei dati è semplificato da step commentati. Indispensabile anche per simulazioni relative al calcolo della redditività delle singole produzioni.
  2. BUDGET ECONOMICO
    Questo software permette di realizzare in modo rapido, un sintetico budget economico, utile per ottenere i Conti Economici previsionali dei prossimi tre esercizi. E' necessario compilare i singoli Piani settoriali, seguendo le indicazioni contenute nelle singole videate. In automatico verranno elaborati i Conti Economici previsionali di tre esercizi.
    Inoltre, dal menu "Report Analisi economica prospettica", è possibile verificare l'equilibrio economico dei tre esercizi, tramite indicatori specifici, tabelle e grafici intuitivi.
  3. BUDGET TRIMESTRALE DI TESORERIA
    Il "BUDGET DI TESORERIA " è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie nel breve periodo. Consente di controllare la liquidità, la disponibilità dei c/c bancari, il grado di utilizzo dei fidi, e al contempo induce il management aziendale a programmare i flussi finanziari, il tutto per un periodo trimestrale .
    Dopo aver inserito le impostazioni iniziali (ragione sociale e mesi del trimestre), si accede a "Budget di tesoreria" dove vanno inseriti tutti i dati richiesti, per mese (entrate e uscite).
    L'applicativo calcola il " Flusso di cassa " per mese, la disponibilità dei c/c bancari, ed il grado di utilizzo dei fidi. Dal menu "Riepilogo", è possibile visualizzare una tabella sintetica del budget, utile per focalizzare l'attenzione sui tre flussi monetari principali (di esercizio, da investimenti, da finanziamenti), al fine di prendere le opportune decisioni strategiche.



SKU FT-23676 - Ulteriori informazioni: cat1controllo_di_gestione / cat2programmazione_controllo_di_gestione