LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
LE PRINCIPALI NOVITÀ FISCALI CONTENUTE NEL D.L. N. 4/2014 CONVERTITO IN LEGGE
Il D.L. n. 4 del 28.01.2014, noto come decreto sulla "voluntary disclosure", è stato convertito nella Legge n. 50 del 28.03.2014, entrata in vigore dal 30 marzo. Il decreto ha perso in sede di conversione il suo oggetto principale, ovvero proprio la "voluntary disclosure", prevedendo però altre novità fiscali che in questa scheda illustreremo.
LA TRASMISSIONE DEL MOD. SSP ENTRO IL 30 APRILE DA PARTE DELLE STRUTTURE SANITARIE PRIVATE
Le strutture sanitarie private che nel 2013 hanno riscosso i compensi in nome e per conto dei professionisti che svolgono attività di lavoro autonomo, medico o paramedico, all'interno delle strutture stesse, devono trasmettere all'Agenzia delle Entrate la comunicazione dei compensi con l'apposito modello SSP entro il 30 aprile 2014.
LA CEDOLARE SECCA DOPO IL D.L. "PIANO CASA"
Il decreto legge sul piano casa (D.L. n. 47 del 28.03.2014) ha introdotto importanti novità per la disciplina della cedolare secca, tra cui la riduzione dell'aliquota dal 15% al 10% per i contratti di locazione a canone concordato per il quadriennio 2014-2017.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
I RIMBORSI D'IMPOSTA: COME OTTENERLI
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, offriamo, con una serie di domande e risposte, una panoramica delle modalità operative per richiedere ed ottenere i rimborsi d’imposta da parte del Fisco, alla luce anche di alcuni recenti chiarimenti da parte dell'Agenzia delle Entrate.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 14.04.2014 AL 28.04.2014