LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
PRONTO IL MODELLO PER CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TASSA SULLE IMBARCAZIONI
Con il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 28 ottobre 2013 è stato approvato il modello per chiedere il rimborso della tassa annuale sulle unità da diporto versata in eccesso. La domanda di rimborso può essere presentata in via telematica a partire dal 18 novembre.
CASSETTO FISCALE PER DUE INTERMEDIARI
Il contribuente può autorizzare l'accesso al proprio Cassetto fiscale a due intermediari abilitati, e non più a uno solo. La consultazione è già possibile attraverso il servizio telematico: ad annunciarlo è stato il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate del 24 ottobre 2013.
RIVALUTAZIONI, L'AGENZIA CONCEDE LO SGRAVIO DELLE SANZIONI
Con la Risoluzione n. 70/E del 23.10.2013, l'Agenzia delle Entrate risolve la questione sulla corretta applicazione della disciplina della rivalutazione dei beni immobili risultanti nel bilancio relativo all'esercizio in corso alla data del 31.12.2007, e ancora posseduti nell’esercizio successivo, prevista dall'art. 15 del D.l. 185/2008. I chiarimenti diffusi riguardano, in particolare, il pagamento rateale.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
DETRAZIONE 65% RISPARMIO ENERGETICO: SOLUZIONE DI ALCUNI CASI FREQUENTI
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, si risponde ad alcune domande frequenti che potrebbero porsi i contribuenti che intendono fruire della detrazione del 65% per il risparmio energetico dell'edificio, alla luce anche delle recenti novità introdotte e degli ultimi chiarimenti dell'ENEA.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 31.10.2013 AL 15.11.2013