Inserisci l'e-mail con la quale ti sei registrato su FISCOeTASSE.com
Entra con le tue credenziali BusinessCenter o SiteCenter. Hai dimenticato la password?
Il prossimo 17 giugno scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU 2013 per tutti quegli immobili per i quali non scatta la sospensione del versamento prevista dal D.L. n. 54/2013.
Tra gli immobili per i quali è dovuto l'acconto IMU 2013 entro il prossimo 17 giugno vi sono i fabbricati ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D, quali opifici, alberghi e fabbricati rurali strumentali all'attività agricola.
Di recente, l'Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 33/E del 21 maggio, ha istituito i codici tributo da utilizzare per il versamento dell'imposta per i suddetti fabbricati accatastati nel gruppo D.
Per il versamento occorre, tuttavia, tener conto delle novità introdotte per questa tipologia di fabbricati dalla Legge di Stabilità 2013 e anche delle recenti interpretazioni fornite dal Ministero delle Finanze nella Circolare n. 2/DF del 23.05.2013, in base alle quali per l'acconto IMU 2013 si considerano le aliquote deliberate per il 2012 ed il moltiplicatore pari a 65.
Puoi scegliere la forma di pagamento che preferisci:
I pagamenti effettuati con carta di credito sono garantiti dal protocollo di sicurezza SSL.