DM Forecast (DMF) è un software pensato per la previsione delle vendite e di altre variabili aziendali soggette ad incertezza.
DMF è uno strumento di facile utilizzo che consente una gestione completa degli aspetti quantitativi della previsione, offrendo delle soluzioni pratiche a tutte le molteplici questioni che si presentano in tale attività.
Il metodo di analisi di DMF si basa sul modello statistico di analisi e scomposizione della serie storica: esso, cioè, richiede come input i valori passati dell’andamento del fenomeno da studiare, e attraverso i parametri forniti dall’utente restituisce come output una stima futura dei valori del fenomeno stesso.
REQUISITI DI SISTEMA
Ai fini dell’archiviazione elettronica dei documenti è opportuno installare i dispositivi virtuali di stampa come PDFCreator o PrimoPDF, scaricabili gratuitamente da internet. I medesimi programmi consentono di stampare a video i documenti e salvarli in formato pdf, altrimenti in loro assenza sarà possibile esclusivamente la stampa su carta.
Installazione:
Per installare DM FORECAST è sufficiente effettuare un doppio-click sul file SETUP DM FORECAST e seguire le istruzioni a video.
Per sistemi Windows® Vista® o Windows® Seven®:
è consigliabile effettuare l’installazione in modalità Amministratore;
a tal fine è sufficiente cliccare con il tasto destro sul file SETUP DM FORECAST e selezionare la voce ‘Esegui come Amministratore’.
ATTENZIONE:
DM Forecast è stato progettato per funzionare su postazioni PC indipendenti, e non su sistemi client-server; se tuttavia l’utente desidera effettuare una installazione su server, si consiglia di non eseguire il software contemporaneamente su più di una postazione client, al fine di evitare interruzioni impreviste del funzionamento e/o perdita di dati.
ASSISTENZA
L’acquisto del programma consente l’utilizzo illimitato su un solo PC. Per ottenere assistenza tecnica – esclusivamente sull’installazione e la compatibilità del programma - contattare l’Autore: mic.cruciano@gmail.com