Inserisci l'e-mail con la quale ti sei registrato su FISCOeTASSE.com
Entra con le tue credenziali BusinessCenter o SiteCenter. Hai dimenticato la password?
Il pagamento delle imposte è ormai vicino e la versione definitiva dei modelli e di Gerico è stata approvata solamente due giorni fa, il 18.06.2012 (termine inizialmente previsto per il pagamento delle imposte, poi prorogato al 9 luglio anche per effetto dei ritardi sugli studi).
In questo periodo si dovrà quindi verificare le risultanze di Gerico e laddove l’esito non sia quello sperato occorrerà decidere se effettuare l’adeguamento o mantenere il dato risultante dalla contabilità, individuando – se possibile – le cause che giustificano lo scostamento da indicare nel campo delle annotazioni. Ai fini di questa scelta ricordiamo che i contribuenti che risultano naturalmente congrui o che si adeguano al ricavo puntuale, non potranno subire accertamenti in base all’articolo 10 della L. 146/98.
Si segnala infine che le sanzioni, per omessa presentazione del modello degli studi di settore, sono più pesanti rispetto a quelle dell’anno scorso per effetto delle modifiche apportate con la manovra correttiva 2011 (d.l. 98/2011).
Puoi scegliere la forma di pagamento che preferisci:
I pagamenti effettuati con carta di credito sono garantiti dal protocollo di sicurezza SSL.