Le principali proroghe fissate dal Decreto Proroghe - Il nuovo regime dei minimi dal 2012 ed il suo Provvedimento attuativo - Le novità sul contante introdotte dalla Manovra Monti - Le novità della Manovra Monti sulle detrazioni del 36% e 55%
LE PRINCIPALI PROROGHE FISSATE DAL DECRETO PROROGHE
Con una scheda informativa si propone un riepilogo delle principali proroghe contenute nel testo del D.L. n. 216/2011, c.d. “Decreto proroghe”.
IL NUOVO REGIME DEI MINIMI DAL 2012 ED IL SUO PROVVEDIMENTO ATTUATIVO
È in vigore dal 1° gennaio 2012 il nuovo regime dei minimi, il cui Provvedimento attuativo è stato emanato il 22 dicembre 2011. Analizziamo le novità introdotte alla luce di tale provvedimento.
LE NOVITÀ SUL CONTANTE INTRODOTTE DALLA MANOVRA MONTI
La Manovra Monti (D.L. n. 201/2011) ha ridotto ulteriormente la soglia a partire dalla quale è vietato il trasferimento di denaro contante e di libretti al portatore.
AGGIORNAMENTO CONTINUO : IL SAPERE PER FARE
LE NOVITÀ DELLA MANOVRA MONTI SULLE DETRAZIONI DEL 36% E 55%
Nella consueta rubrica di aggiornamento rispondiamo ad alcune domande relative alla detrazione Irpef del 36% per le ristrutturazioni edilizie ed alla detrazione Irpef e Ires del 55% per gli interventi di risparmio energetico alla luce delle novità introdotte dalla Manovra Monti.
NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA
RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Un elenco in ordine cronologico delle Risoluzioni pubblicate nel sito dell’Agenzia
COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Un elenco in ordine cronologico dei Comunicati stampa pubblicati nel sito dell’Agenzia
SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 16.01.2012 AL 31.01.2012