Una ricca raccolta gratuita dei principali Modelli ufficiali pubblicati dalle varie istituzioni pubbliche e utili per i contribuenti e le imprese.
Potrete trovare tutti i Modelli di Dichiarazione dell'Agenzia delle Entrate, divisi per i rispettivi anni d’imposta, nonché i Modelli di versamento, per quest’ultimi abbiamo elaborato anche i Modelli di versamento F24 e F23 EDITABILI e stampabili, Modulistica Inps divisa per tipologia di contribuente e per servizio, assicurato o pensionato, aziende, per la richiesta di prestazioni a sostegno del reddito, Modelli per la Dichiarazione Intrastat dell'Agenzia delle Dogane, ovvero gli elenchi riepilogativi delle Cessioni intracomunitarie di beni e dei servizi resi e degli Acquisti intracomunitari di beni e dei servizi ricevuti, e tanto altro ancora.
Ti ricordiamo che nel periodo delle Dichiarazioni dei redditi potrai trovare a prezzi speciali utili tools per il Calcolo delle imposte (Ires, Irpef e irap) delle società di capitali e di persone, e per la precompilazione automatica dei quadri più complessi del Modello di Dichiarazione UNICO, nonchè per il Calcolo del Reddito d'Impresa delle ditte in contabilità semplificata (che non abbiano optato, ai fini irap, per la determinazione del valore della produzione secondo le regole previste per le società di capitali).
Modulistica gratuita
Raccolta dei principali modelli utili in diversi settori dal quello fiscale a quello del lavoro
Richiesta di ammissione al beneficio della dilazione e rateizzazione del pagamento delle spese processuali, delle spese di mantenimento o delle sanzioni pecuniarie processuali, da parte del debitore in disagiate condizioni economiche ovvero temporane
Per compiere atti eccedenti l'ordinaria amministrazione sui beni del figlio minore, i genitori devono richiedere l'autorizzazione a svolgere atti di straordinaria amministrazione in favore del figlio minore al Giudice tutelare.
Ricorso al Tribunale competente per avere l'autorizzazione a svolgere l'esercizio dell'attività a favore del figlio minore. L'autorizzazione va chiesta anche nel caso di morte del genitore tutelare dell'impresa e successione del figlio minore.
Richiesta di Adozione Nazionale e Internazionale. E' una dichiarazione di disponibilità con richiesta di idoneità all'adozione internazionale e domanda di adozione nazionale (Legge 4 maggio 1983 n° 184 e succ. modif.).
Domanda in carta libera di affidamento preadottivo di minore. Prima di giungere a una pronuncia di adozione definitiva la legge si preoccupa di valutare la compatibilità tra l'adottando e i soggetti adottanti, imponendo un "periodo di prova", in cui
Modello per presentazione domanda di rimborso per adozioni internazionali. Possono presentare istanza i genitori adottivi, residenti sul territorio nazionale, con reddito complessivo fino a 70.000,00 euro, che abbiano adottato uno o più minori stran