Una ricca raccolta gratuita dei principali Modelli ufficiali pubblicati dall'Agenzia delle Entrate, utili per i contribuenti e le imprese.
Potrete trovare tutti i Modelli di Dichiarazione, divisi per i rispettivi anni d’imposta, nonché i Modelli di versamento, per quest’ultimi abbiamo elaborato anche i Modelli di versamento F24 e F23 EDITABILI e stampabili, e tanto altro ancora.
Ti ricordiamo che nel periodo delle Dichiarazioni dei redditi potrai trovare a prezzi speciali utili tools per il Calcolo delle imposte (Ires, Irpef e irap) delle società di capitali e di persone, e per la precompilazione automatica dei quadri più complessi del Modello di Dichiarazione UNICO, nonchè per il Calcolo del Reddito d'Impresa delle ditte in contabilità semplificata (che non abbiano optato, ai fini irap, per la determinazione del valore della produzione secondo le regole previste per le società di capitali).
Moduli Agenzia delle Entrate
Raccolta dei principali modelli ufficiali, bozze e fac-simili utili per varie necessità dal settore fiscale a quello del lavoro
Modello F24 Semplificato con relative istruzioni, aggiornato con Provvedimento del 19.06.2013 per agevolare gli adempimenti dei soggetti che devono effettuare i versamenti di alcune tipologie di entrate a favore dell’Erario, delle Regioni e degli Enti locali, e pagamento dell'IMU
Modello di richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi da presentare all'Agenzia delle Entrate (Modelli servizi catastali e ipotecari - Modulistica generica)
Modalità e termini di comunicazione all'Anagrafe tributaria dei dati relativi ai beni dell'impresa concessi in godimento a soci o familiari, ai sensi dell'articolo 2, comma 36- sexiesdecies, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148.
Modalità e termini di comunicazione all'Anagrafe tributaria, ai sensi dell’articolo 7, dodicesimo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 605, dei dati relativi ai soci o familiari dell’imprenditore che effettuano finanziamenti o capitalizzazioni nei confronti dell’impresa. Attuazione dell'articolo 2, comma 36-septiesdecies, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito dalla legge 14 settembre 2011, n. 148.
Approvato il modello di Dichiarazione Unico Persone Fisiche 2013 con le relative istruzioni, che le persone fisiche devono presentare nell’anno 2013, per il periodo d’imposta 2012, ai fini delle imposte sui redditi e dell’imposta sul valore aggiunto.