Sezione dedicata ai nostro e-book utili a capire come applicare correttamente l'Iva (imposta sul Valore aggiunto) dal reverse charge, ai tanti regimi speciali, quali agricoltura, agenzie di viaggio ecc.
Il Reverse charge è una nuova modalità di applicazione dell'Iva che il legislatore estende continuamente a nuove casistiche. Inizialmente applicato al settore dell'edilizia, nel 2015 è stato esteso al settore delle pulizie e nel 2016 si è ampliato ancora il suo raggio di azione estendendosi alla cessione di tablet, console da gioco e pc portatili.
Nella sezione è possibile acquistare il nostro Speciale IVA 2018 (Pacchetto eBook), aggiornato recentemente, che ha lo scopo di spiegare con 5 e-book l'applicabilità dell'Iva nelle varie casistiche e le nuove regole di fatturazione, il tutto arricchito con Tabelle di sintesi.
Gli e-book compresi nel pacchetto trattano:
Analisi della disciplina relativa alle operazioni più frequenti documentate da bolla doganale, della normativa Iva e degli aspetti contabili; pdf 39 pagine
Soluzioni ai più frequenti dubbi interpretativi che si riscontrano nella pratica quotidiana nella gestione fiscale delle operazioni con l'estero; pdf 49 p.
eBook che esamina alcuni settori di attività soggetti a regimi speciali Iva (produttori agricoli, agenzia di viaggio, editoria e altro ancora), 69 pagine