CT BILANCIO 2024 (applicativo excel), progettato e sviluppato da professionisti operanti nel settore in stretta collaborazione con esperti informatici, permette la redazione del Bilancio Europeo in tutte le forme previste dal Codice Civile.
Il software risulta aggiornato con le ultime novità, in tema di redazione del Bilancio, introdotte dal Decreto legislativo 139 del 2015 e recepite dai Principi Contabili OIC, compresi gli emendamenti pubblicati a gennaio 2019.
CT BILANCIO 2024 è un software innovativo che risponde in maniera flessibile e veloce alle esigenze dei professionisti che devono redigere il bilancio, calcolare le imposte, elaborare gli indici, predisporre la nota integrativa optando per la forma ordinaria, abbreviata o micro, e lo fa con un unico strumento utilizzando i dati che vengono inseriti solo una volta.
Comprende inoltre i nuovi prospetti di riclassificazione per elaborare gli indici predisposti dal CNDCEC, utili alla redazione della Relazione sulla Gestione, ed il calcolo degli indici quantitativi per il monitoraggio della Crisi d’impresa.
di Pegoli Maria Vittoria - D'Amore Giuseppe
Con C.T. BILANCIO 2024 è possibile produrre:
Semplicità d’uso
CT BILANCIO 2024 è semplice da usare: basta inserire i dati della situazione contabile nei campi predisposti ed il programma genererà automaticamente i vari documenti.
Bilancio XBRL e riclassificazioni
CT BILANCIO 2024 permette nel dettaglio di:
Calcolo e accantonamento delle imposte
CT BILANCIO 2024 consente di calcolare automaticamente le imposte IRES e IRAP, evitando errori nell’accantonamento delle imposte.
I prospetti delle imposte, integrati nel programma, sono aggiornati con le ultime novità fiscali e guidano l’utente nella valutazione delle variazioni fiscali in aumento e diminuzione.
Il software prevede il calcolo dell’ACE, del ROL e dell’IRES da IRAP e propone i valori risultanti nel foglio dell’IRES, riducendo il rischio di errori.
Crisi d’impresa sotto controllo
CT BILANCIO 2024, nel foglio Indici della Crisi, calcola automaticamente gli indicatori del Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza che fanno ipotizzare uno stato di crisi.
Il software verifica gli Indicatori CNDCEC elaborati dal consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, importando automaticamente i dati dal bilancio per le annualità 2022 e 2023, ed effettua una valutazione per ogni indice in base al settore economico di riferimento segnalando l’eventuale scostamento, che possono evidenziare lo stato di crisi, con la dicitura “Allerta Crisi”.
Analisi dell’andamento: Rendiconto Finanziario, Relazione sulla gestione, Nota Integrativa
Con CT BILANCIO 2024 è possibile effettuare un’analisi dell’andamento reddituale, patrimoniale e finanziario attraverso la redazione automatica del Rendiconto Finanziario, collegato alla tabella contenuta nella nota XBRL, e di numerosi indici di bilancio per la valutazione delle performance aziendali, con i commenti e con i grafici, necessari per la stesura della Relazione sulla gestione, aggiornati con gli schemi predisposti dal consiglio dell’ordine.
Per la compilazione della Nota Integrativa sono stati inseriti i commenti, aggiornati con gli ultimi emendamenti ai Principi contabili, pubblicati dall’OIC, e all’interpretativo n. 11 del 13 Febbraio 2023, nelle voci principali e in tutti i nuovi campi dell’Introduzione della Nota Integrativa, riformulata completamente per favorire una migliore distribuzione delle informazioni richieste dal Codice Civile.
L’acquisto di CT BILANCIO 2024 include i seguenti documenti:
Configurazione Hardware base richiesta
Configurazione Software base richiesta
Sono disponibili anche le licenze:
Su richiesta, è possibile realizzare versioni che superino i 30 bilanci.
Predisponi facilmente il Bilancio Europeo al 31/12/2023, completo di Rendiconto Finanziario e Nota Integrativa in formato XBRL, con CT Bilancio 2024.
Con CT Bilancio 2024 puoi effettuare un’analisi dell’andamento reddituale, patrimoniale e finanziario attraverso la redazione automatica del Rendiconto Finanziario, collegato alla tabella contenuta nella nota XBRL, e di numerosi indici di bilancio per la valutazione delle performance aziendali, con i commenti e con i grafici, necessari per la stesura della Relazione sulla gestione, aggiornati con gli schemi predisposti dal consiglio dell’ordine.
Facile da usare e ricco di automatismi, permette di risparmiare ore di lavoro!
Licenza per redigere 15 bilanci