Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software RedditiOnline PF 2024 + ISA problema

Io ho scaricato la versione 1.1.0 del 30.05.204 RedditiOnLine PF 2024. Con questo aggiornamento il modulo di controllo è stato installato e ha generato il file rpf e compilato i modelli F24. Con il desktop telematico ho verificato il file e creato il file cff da inviare. Gli ISA allegati sono quelli generati con la versione 1.0.0 e non penso attenderò l'aggiornamento del 15 giugno in quanto non sono interessato al CPB. D'altra parte la stessa Agenzia fa riferimento ai contribuenti potenzialmente interessati a tale nuovo istituto che potranno attendere la versione aggiornata del software
 

Allegati

mfernanda

Utente
Confermo: finalmente stamattina il software ha generato il file rpf con la colonna 2 di RE1 NON COMPILATA ed allegando gli ISA. Spero dunque che tutte le nostre denunce di non funzionamento alla fine siano andate a buon fine, senza dover aspettare l'aggiornamento ISA dei CPB, quando non si è interessati. Grazie a Paolo Lepanto di averci avvisato e buon lavoro a tutti. E' stato veramente per me di grande aiuto il confronto su questo forum.
 

Fabri64

Utente
Buongiorno Paolo, grazie per averci informati. Questa mattina ho proceduto anche io a completare la dichiarazione e sono arrivato fino in fondo con la generazione del file rpf e gli F24.
Non che sia felice per la botta di tasse da pagare, ma almeno non si deve giocare con "simulazioni varie" per ottenere gli F24 ed adempiere ai pagamenti. Ufff! che parto!
 

max_prof

Utente
@Paolo Lepanto è ufficialmente il vincitore dell'ISA con punteggio a 10. :) Grazie per l'aggiornamento Paolo, confermo anche io buon fine RPF.
Piccolo appunto. Ho rimosso vecchio ISA perchè mi dava ancora l'errore originale. Ricaricato ISA, confermato ISA e finalmente chiuso quadro RX. Tutto ora funziona perfettamente. Per chi volesse optare per il concordato (CPB) ovviamente è necessario aspettare il software perchè nell'ISA non è ancora presente l'apposito quadro.
1717417250310.png
Per chi genera F24 con il software redditi PF, occhio alle date del pagamento perché di default chi sceglie unica rata, ottiene una stampa F24 in scadenza al 31 luglio 2024 anziché 1 luglio 2024. Sembra che il software dia per scontato l'accettazione del CPB che è effettivamente senza alcuna maggiorazione (art. 37 D. Lgs 12 febbraio 2024, n. 13) al 31 luglio.

Ma questo è un altro bug e direi che abbiamo già troppo lavorato gratis per il bene comune.
 
Ultima modifica:

max_prof

Utente
PROBLEMA RISOLTO.
Per chi navigasse questo post nel 2025 o dopo...
La sintesi è: se rilevate un problema con il caricamento degli ISA e non riusciste a completare la dichiarazione dei redditi per un errore correlato all'ISA, aspettate 1 mese, fintanto che la SOGEI non aggiorni i software Redditi PF, Il tuo ISA ed i relativi moduli di controllo. Dopo questo "congruo" periodo di tempo è probabile che riusciate a completare la dichiarazione dei redditi. Nel 2024 il problema è stato risolto in qualche settimana permettendo a noi contribuenti di determinare ad inizio giugno le tasse da pagare entro fine giugno. C'è spazio per migliorare...
 
Alto