LE SCHEDE INFORMATIVE
LA REGOLARIZZAZIONE DELLE “CASE FANTASMA” ENTRO IL 30.04.2011
I soggetti titolari di immobili non iscritti in Catasto e individuati dall’Agenzia del Territorio nei Comuni compresi negli elenchi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2009, avranno tempo fino al 30 aprile 2011 per regolarizzare la propria posizione. Entro la stessa data dovranno provvedere alla regolarizzazione anche i titolari di immobili che, pur dichiarati in Catasto, abbiano subìto variazioni di consistenza o di destinazione non denunciate. La legge di conversione n. 10/2011 ha così posticipato quanto previsto originariamente dal Decreto Milleproroghe 2011, che fissava come data ultima il 30.03.2011.
GLI ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI SOSTENUTI PER I FAMILIARI
Il contribuente può detrarre dall’imposta lorda o dedurre dal reddito complessivo alcune spese sostenute nell’interesse dei familiari fiscalmente a carico o non a carico. In una dettagliata tabella riepiloghiamo i principali oneri deducili e detraibili sostenuti per i familiari.
I LIMITI DEL BILANCIO IN FORMA ABBREVIATA E DEL BILANCIO CONSOLIDATO
I nuovi limiti per la redazione del bilancio abbreviato e del bilancio consolidato, previsti dal D.lgs. n.173/2008, si applicano anche ai esercizi chiusi al 31.12.2010. Con l’ausilio di una tabella si riepilogano tali limiti.
AGGIORNAMENTO CONTINUO : IL SAPERE PER FARE
LE NOVITÀ DEL MODELLO UNICO PF 2011 (PARTE 2 DI 2)
Si espone la seconda parte dei contenuti relativi alle novità del Mod. Unico PF 2011 già trattate nella precedente circolare settimanale.
TABELLA RIEPILOGATIVA
NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA
LE CIRCOLARI DELL’ AGENZIA DELLE ENTRATE
Un elenco in ordine cronologico delle Circolari pubblicate nel sito dell’Agenzia
LE RISOLUZIONI DELL’ AGENZIA DELLE ENTRATE
Un elenco in ordine cronologico delle Risoluzioni pubblicate nel sito dell’Agenzia
I COMUNICATI STAMPA DELL’ AGENZIA DELLE ENTRATE
Un elenco in ordine cronologico dei Comunicati stampa pubblicati nel sito dell’Agenzia
LO SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 26.04.2011 AL 09.05.2011