Circolare Settimanale dello Studio n. 24 - 25.06.2021

Circolare Settimanale dello Studio n. 24 - 25.06.2021

Iva vendite a distanza, Detrazione interessi mutui acquisto abitazione principale, Contributo fondo perduto alternativo, Agrifood al via le candidature

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc - ISBN ISSN2499-555X

Gratuito
Data: 25/06/2021
Autore: Fiscoetasse.com
Tipologia: Circolari


Dettagli prodotto

INDICE

LA SETTIMANA IN BREVE


LE SCHEDE INFORMATIVE

NOVITÀ IVA VENDITE A DISTANZA
A partire dal 1° luglio 2021 entrano in vigore le nuove regole relative alle vendite a distanza intracomunitarie nei confronti dei privati consumatori con possibilità di aderire al sistema OSS. Le disposizioni sono state recepite in apposito decreto legislativo che è stato pubblicato il 15 giugno in Gazzetta Ufficiale. Si ricorda a tal proposito che l’argomento era stato già trattato nella rubrica “Sapere per fare” della circolare del 9 aprile 2021. Cerchiamo nella seguente scheda di dare completezza all’argomento e affrontare le novità introdotte con il decreto di recepimento.

DETRAZIONE INTERESSI PASSIVI SU MUTUI PER L'ACQUISTO DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE
Tra le spese più frequenti che i contribuenti si trovano a detrarre in dichiarazione dei redditi vi sono gli interessi passivi sui mutui contratti per l'abitazione principale.
Si riepilogano in questa scheda le condizioni per fruire della detrazione, e i limiti previsti.

IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO ALTERNATIVO
Nella seguente scheda si riassumeranno i contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Sostegni bis ed in particolare il c.d. Contributo alternativo.


AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE

BRAVO INNOVATION HUB AGRIFOOD: DOMANDE DI CANDIDATURA FINO AL 21 LUGLIO
Dalle 17.00 del 22 giugno 2021 e fino alle 12.00 del 21 luglio 2021 è possibile presentare la domanda di candidatura per partecipare al programma di accelerazione “Bravo Innovation Hub Agrifood” di Invitalia, dedicato a startup e nuove imprese del Mezzogiorno del settore agrifood (con sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) e che offrono soluzioni innovative nella filiera agro-alimentare.
Nella consueta rubrica “Sapere per fare” riepiloghiamo nel dettaglio i soggetti che possono fruire della suddetta offerta e i termini e le modalità di presentazione delle domande di candidatura.


PRASSI DELLA SETTIMANA

PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE


SCADENZARIO DAL 25.06.2021 AL 09.07.2021

Isbn: ISSN2499-555X



SKU FT-44548 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_settimanale / cat2circolari_settimanali_2021
Autore: Fiscoetasse.com